House of the Dragon, la scena preferita dai fan è stata improvvisata

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV House of the Dragon è giunta al suo ottavo episodio, che è stato uno dei più apprezzati dal fandom, in particolar modo per l'esemplare performance dell'attore Paddy Considine che nella serie interpreta Re Viserys Targaryen I. Sebbene tutta la parte di storia che lo ha visto coinvolto nell'episodio in questione è stata molto gradita dal pubblico, una scena in particolare più delle altre ha suscitato una grande emozione tra gli spettatori. Per ironia della sorte, la scena in questione non era prevista nel copione, ma è stata improvvisata al momento da Matt Smith, Daemon in House of the Dragon.

Attenzione: di seguito sono presenti spoiler sull'ottavo episodio di House of the Dragon.

House of the Dragon House of the Dragon La serie prequel vede la dinastia Targaryen all'apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi, che siano reali o ... Apri scheda

Nell'ottavo episodio di House of the Dragon c'è stato un ennesimo salto temporale di sei anni avanti, periodo durante il quale la malattia di Viserys è notevolmente peggiorata. L'uomo è molto debole e fatica a stare in piedi, ma per amore di sua figlia dopo tanto tempo riesce a giungere fino al Trono di Spade per rinnovare le sue volontà. Durante il tragitto non vuole aiuto da nessuno e a un certo punto, la sua corona si sfila dal capo e cade a terra: Daemon si avvicina e la raccoglie e poi accompagna il fratello fino al Trono, dove gli rende la sua corona.

Advertisement

A tale proposito in una intervista con EW, Geeta Patel che ha diretto l'ottavo episodio di House of the Dragon, ha spiegato come è nata la scena in questione:

Quando stavamo girando quella parte, la corona è caduta dalla testa di Paddy. Matt l'ha raccolta e abbiamo continuato a girare, non ci siamo fermati. In quel momento abbiamo avuto un'intuizione e quindi abbiamo provato a girare la scena in due modi differenti, sia con la corona che cade e sia con la corona che non cade. 

Image not found 

Advertisement

Nelle scene successive c'è una cena di famiglia dove tutti i Targaryen a turno fanno dei brindisi tra di loro. Uno di questi sarebbe dovuto toccare anche a Daemon, ma dopo l'improvvisata in cui Matt per la prima volta raccoglie la corona di Viserys, gli autori hanno deciso che quel gesto valeva più di mille parole per segnare il ricongiungimento tra i due fratelli; e di conseguenza, il brindisi che avrebbe dovuto fare Daemon è stato tagliato.

Ogni volta che la corona cadeva, tutti noi riprendevamo fiato e allo stesso tempo pensavamo se era il caso di portare avanti il discorso nella cena. É  stata una fortuna che la corona sia caduta, perchè almeno per quanto mi riguarda, si è rivelato un momento emozionante e un punto di svolta per come la loro storia era iniziata. Il personaggio di Daemon era entrato in scena con l'intenzione di volere la corona del fratello e ora si ritrova a mettergliela in testa e a farlo salire sul Trono, perchè è quello il suo posto.

Un atteggiamento che ha sicuramente stupito i presenti nella Sala del Trono in House of the Dragon, proprio per via del rapporto burrascoso tra i due fratelli. Ma che invece non è stata una sorpresa per i fan della serie, i quali erano già sicuri che Daemon non è poi così malvagio come sembra, ben prima di questa scena.

House of the Dragon è visibile su Sky Atlantic con un episodio a settimana, come da calendario delle uscite di Sky e NOW TV.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...