House of the Dragon: il teaser trailer ufficiale del prequel de Il Trono di Spade

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di House of the Dragon: il teaser trailer ufficiale del prequel de Il Trono di Spade

Il primo teaser trailer dell'attesissimo spin-off de #Il Trono di Spade è online! La serie TV House of the Dragon narrerà l'intricata storia di Casa Targaryen, il cui simbolo con il drago dalle tre teste è avvolto dalle fiamme.

Il teaser trailer pubblicato da WarnerMedia per il servizio streaming HBO Max, seppure di breve durata, dà l'idea che la serie seguirà le orme de Il Trono di Spade, sia per quanto riguarda il tono della fotografia che l'epicità del progetto. Sullo sviluppo della trama invece non ci sono molti indizi su come questa si svilupperà. Anche se lo show prende ispirazione dal racconto di George R.R. Martin del 2018 dal titolo Fire & Blood, la trama di House of the Dragon potrebbe discostarsi dalle pagine del libro per regalare ai fan qualcosa di nuovo e inaspettato.

Advertisement

Una nota importante è data dalla scritta (al 16esimo secondo) che indica l'epoca di ambientazione della storia ovvero 200 anni prima della caduta del trono. In questo periodo è la famiglia Targaryen a sedere sul Trono di Spade e a comandare su Westeros.

HBO Max
Viserys Targaryen con la spada in mano
Paddy Considine è il re Viserys Targaryen

Il filmato offre la possibilità di vedere - dopo le prime immagini pubblicate ad aprile - alcuni dei protagonisti principali come Matt Smith nel ruolo del principe Daemon ovvero il fratello minore di re Viserys I, che sarà interpretato da Paddy Constantine. Daemon sarà un abile guerriero e un bravo cavalcatore di draghi. Nella scena: alle sue spalle sopraggiunge la principessa Rhaenyra Targaryen interpretata da Emma D’Arcy.

HBO Max
Daemon Targaryen
Matt Smith è Daemon Targaryen

Al 39esimo secondo del video appare in primo piano Lord Corlys Velaryon aka The Sea Snake (il serpente del mare), interpretato da Steve Toussaint:

Advertisement
HBO Max
Lord Corlys Velaryon
Steve Toussaint è The Sea Snake

Olivia Cooke è Alicent Hightower, protagonista di una breve scena dal 42esimo secondo. Lei è la seconda moglie di re Viserys I Targaryen e la madre di Aegon II Targaryen:

Advertisement
HBO Max
Alicent Hightower
Olivia Cooke è Alicent Hightower

Il teaser trailer presenta una sola frase abbastanza chiara:

Dei, re, fuoco e sangue. Non sono i sogni a farci re ma i draghi.

I draghi, come visto ne Il Trono di Spade, sono un'arma potente capace di decimare intere legioni di nemici. Purtroppo il teaser trailer non mostra le creature fantasy conservandole, probabilmente, per il trailer finale. 

Il cast di House of the Dragon

  • Paddy Considine è re Viserys Targaryen
  • Olivia Cooke è Alicent Hightower
  • Emma D’Arcy è la principessa Rhaenyra Targaryen
  • Milly Alcock è la principessa Rhaenyra Targaryen da giovane
  • Matt Smith è il principe Daemon Targaryen
  • Steve Toussaint è lord Corlys Velaryo
  • Eve Best è la principessa Rhaenys Velaryon
  • Rhys Ifans è Otto Hightower
  • Sonoya Mizuno è Mysaria
  • Fabien Frankel è Ser Criston Cole
  • Emily Carey è la giovane Alicent Hightower
  • Ryan Corr è Harwin Strong
  • Jefferson Hall interpreta due ruoli ovvero quello dei gemelli Jason e Tyland Lannister
  • David Horovitch è il Gran Maestro Mellos
  • Graham McTavish è Harrold Westerling
  • Matthew Needham è Larys Strong
  • Bill Paterson è lord Lyman Beesbury
  • Gavin Spokes è lord Lyonel Strong

House of the Dragon House of the Dragon La serie prequel vede la dinastia Targaryen all'apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi, che siano reali o ... Apri scheda

La prima stagione della serie TV House of the Dragon sarà composta da 10 episodi. Questi saranno disponibili sul servizio streaming di HBO Max nel 2022. Con tutta probabilità lo show fantasy arriverà in Italia in contemporanea, anche se ancora non è chiaro chi lo trasmetterà.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

House of the Dragon, il riassunto della prima stagione

Leggi per ricordare tutti gli eventi principali che sono avvenuti nella prima stagione della serie TV House of the Dragon.
Autore: Francesca Musolino ,
House of the Dragon, il riassunto della prima stagione

La prima stagione della serie TV House of the Dragon si conclude dopo dieci episodi carichi di contenuti, inseriti soprattutto attraverso dei salti temporali intercorsi tra un episodio e l'altro di House of the Dragon. Questo dei salti temporali, è un espediente narrativo che permette di raccontare in breve lunghi eventi della storia, mostrando su schermo solo l'essenziale.

Nel corso di questi salti temporali avvenuti negli episodi della serie TV House of the Dragon, ci sono stati matrimoni e nuove nascite non sempre di facile collocazione. Inoltre alcuni dei protagonisti di House of the Dragon cambiano attore più di una volta. Un'azione necessaria per giustificare la crescita fisica dei personaggi, che avviene proprio nel corso dei salti temporali di House of the Dragon.

Sto cercando altri articoli per te...