How I Met Your Father: tutto ciò che sappiamo sullo spin-off di HIMYM

Autore: Giulia Greco ,
News
4' 21''
Copertina di How I Met Your Father: tutto ciò che sappiamo sullo spin-off di HIMYM

A sette anni dal controverso finale di How I Met Your Mother, e 16 anni dopo aver incontrato Ted e compagni per la prima volta, Hulu ha annunciato la serie spin-off dal titolo How I Met Your Father.

Protagonista della serie è l'attrice Hilary Duff che avrà il ruolo di una novella Ted Mosby.

Advertisement

Cosa sappiamo fino a questo momento dell'ambizioso progetto? Chi saranno i protagonisti della storia e c'è la possibilità che qualche vecchia conoscenza faccia una breve apparizione? I dettagli sulla serie non mancano e si iniziano già a elaborare le prime teorie.

La trama

How I Met Your Father, che sarà composta in totale da 10 episodi, si apre con un genitore che racconta la sua storia ai propri figli, esattamente come accadeva nella serie madre. Al posto di Ted, stavolta c'è Sophie. La donna inizia a narrare la storia a partire dal 2021, anno in cui, insieme ai suoi più cari amici, cerca di capire cosa fare della propria vita e cosa il futuro ha in serbo per lei.

Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, sceneggiatori di This Is Us, sono i creatori e produttori esecutivi di How I Met Your Father. I creatori originali di How I Met Your Mother sono coinvolti nel progetto in qualità do produttori esecutivi.

Pam Fryman, che ha diretto 12 episodi di HIMYM, tornerà per dirigere l'episodio pilota della serie TV di Hulu.

Il cast di How I Met Your Father

Hilary Duff è un volto a noi tutti molto familiare. L'attrice di Lizzie McGuire e Younger sarà la protagonista assoluta della serie. Non sappiamo molto sulle caratteristiche del suo personaggio, la già citata Sophie, ma possiamo immaginare che condividerà con Ted lo stesso animo romantico.

Chris Lowell, il Piz della terza stagione di Veronica Mars interpreterà Jessie. Di lui conosciamo qualche dettaglio in più. È descritto come un tipo intelligente e cinico, soprattutto quando si tratta di materia d'amore. È un aspirante musicista che, in attesa di vedere la sua carriera decollare, fa l'autista a New York. Condivide casa con il migliore amico Sid.

Francia Raisa de La vita segreta di una teenager americana sarà Valentina, coinquilina e amica del cuore di Sophie. Di Valentina sappiamo che è un'artista in erba. Impulsiva e avventurosa, è lo scoglio al quale Sophie si aggrappa nei momento di difficoltà. Nell'episodio pilota della serie vedremo Valentina fare ritorno in patria dopo aver partecipato alla settimana della moda a Londra. Non poterà con sé solo i bagagli, ma anche un attraente ragazzo inglese di nome Charlie.

Il ragazzo in questione avrà il volto di Tom Ainsley, attore britannico già visto in The Royals e Versailles. Charlie è un aspirante modello che perde la testa per Valentina durante la London Fashion Week e così decide di seguirla a New York.

Advertisement

Charlie fa parte di una famiglia aristocratica inglese. Ha vissuto sotto una campana di vetro per tutta la vita e per questo la vita a New York sarà tutt'altro che una passeggiata per lui.

Tien Tran interpreterà Ellen, la sorella di Jesse. Dopo aver messo fine al suo matrimonio, Ellen si trasferisce a New York. L'impatto con la grande città è destabilizzante per la donna, che si trova più a suo agio a vivere la sua quotidianità in campagna.

Suraj Sharma sarà Sid, il migliore amico di Jesse e proprietario di un bar. Al contrario dell'amico, Sid è un eterno ottimista che cerca di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.

Daniel Augustin sarà Ian, non un personaggio fisso, ma una presenza ricorrente nello show. Bello, intelligente e spiritoso, Ian fa la conoscenza di Sophie grande a Tinder.

Le ultime aggiunte al cast di How I Met Your Father sono Josh Peck e Ashley Reyes.

Advertisement

L'attore di Drake & Josh, che recentemente abbiamo visto in Turner e il casinaro - La serie, si è aggiudicato un ruolo ricorrente nello spin-off di How I Met Your Mother. Peck interpreterà Drew, il fascinoso preside della scuola elementare in cui lavora Jesse.

Reyes sarà invece Hannah, la donna con la quale Sid cerca di mantenere una relazione a distanza.

Ritroveremo qualche vecchia conoscenza? La teoria su Barney

Non appena è arrivato l'annuncio dello spin-off, i fan hanno iniziato a speculare sui legami che HIMYF avrebbe avuto con la serie madre.

Uno degli argomenti di discussione non poteva che essere l'identità del padre. Secondo i fan potrebbe trattarsi di Barney Stinson, il personaggio più amato e meglio riuscito di How I Met Your Mother.

Nel finale della serie originale, Barney aveva avuto una figlia. Ma l'identità della madre della bimba non è mai stata rivelata.

C'è però un problema con questa teoria: la figlia di Barney, Ellie, è nata nella primavera del 2020, mentre gli eventi raccontati da Sophie nello spin-off iniziano nel 2021 e in quel momento la ragazza non ha ancora incontrato il padre dei suoi figli.

Non dobbiamo dimenticare che, pur se annunciato come spin-off della serie originale, How I Met Your Father non lo sarà veramente. Cosa significa tutto ciò? Semplicemente, potrebbe non esserci alcun legame con la serie originale, fatta eccezione per l'ambientazione newyorkese.

Quando il progetto è stato annunciato, la presidente di 20th Television Karey Burke aveva dichiarato: “lo show vuole onorare l'originale, ma è una serie a sé stante. È un remake a ruoli invertiti, che reimmagina la storia con una donna per protagonista”.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Tag correlati
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Halloween da ridere e serie TV: gli episodi a tema nelle sitcom da riguardare

Halloween spesso è sinonimo di paura e mostri, ma può anche essere divertente. Da Friends a Will & Grace, le sitcom hanno dedicato episodi a questo periodo dell'anno, facendoci ridere con costumi originali e feste organizzate dai protagonisti.
Autore: Elena Arrisico ,
Halloween da ridere e serie TV: gli episodi a tema nelle sitcom da riguardare

Non sempre Halloween va a braccetto con paura e terrore. Zucche, fantasmi, mostri, streghe, vampiri, zombie e chi più ne ha più ne metta attirano molte persone, ma la festività di origine celtica può anche essere divertente e decisamente spensierata.

Nel periodo che la anticipa, TV e cinema si danno alla pazza gioia tra film ed episodi a tema horror. Le storie del terrore, però, non sono per tutti e c’è chi ama festeggiare questo periodo dell’anno con costumi colorati, tra risate e divertimento.

Sto cercando altri articoli per te...