How I Met Your Mother: quante curiosità conosci sulla serie?

Autore: Antonio Preziosi ,

How I Met Your Mother è stata dal 2005 al 2014 la compagna di viaggio ideale per tantissimi adolescenti e adulti. Ogni persona ha trovato una parte del proprio carattere, dei propri sentimenti e delle proprie emozioni in Ted, Marshall, Lily, Barney e Robin. Le vicende di questi 5 protagonisti hanno accompagnato la vita di tanti fan in più occasioni - specialmente #Ted - a prendere anche decisioni molto importanti nella vita di tutti i giorni.

#How I Met Your Mother non è la storia di un uomo che conosce la sua metà, l'anima gemella, è la storia di tutto quello che accade nel mentre, è la ricerca della stabilità, di certezze e di lottare verso il futuro anche quando tutto sembra perduto, senza scoraggiarsi mai di fronte ai problemi che possono arrivare giorno dopo giorno.

Advertisement

Siete sicuri di conoscere tutte queste curiosità su How I Met Your Mother? Scopriamole insieme!

Neil Patrick Harris è davvero un mago nella vita di tutti i giorni

Barney mostra un gioco di magia ai suoi amici

Talmente surreale da essere vero, Neil Patrick Harris aka #Barney Stinson di HIMYM non è semplicemente un mago nella serie ma il presidente del The Magic Castle Club di Los Angeles.

Tutte le scene con i figli di Ted sono state girate durante la prima stagione

Ted racconta la storia di come ha conosciuto la madre dei suoi figli

Proprio così, tutte le scene dove sono presenti i figli di Ted sono state girate durante la prima stagione, così che i ragazzi avessero la stessa età per tutta la durata della serie. 

Sandy Rivers è il marito di Alyson Hannigan 

Sandy Rivers è il marito di Alyson Hannigan nella vita reale

Il marito di #Lily - Alyson Hanningan - nella vita di tutti i giorni è Alexis Denisof, conosciuto nella sit com con il nome di Sandy Rivers, collega di lavoro di #Robin Scherbatsky.

Josh Radnor e il creatore della serie hanno qualcosa in comune

Il creatore della serie e Josh Radnor sono cresciuti nello stesso posto dove è cresciuto Ted Mosby

L'attore Josh Radnor e l'ideatore della serie Carter Bays, sono entrambi di Shaker Heights a Cleveland, dove Ted è cresciuto e il personaggio si ispira proprio a Bays.

Perché il MacLaren's Pub si chiama così? 

Ted, Marshall, Lily, Robin e Barney bevono una birra al MacLaren's Pub

Sicuramente vi sarete chiesti almeno una volta da dove nasce il nome del MacLaren's Pub. Carl MacLaren è l'assistente per lo show di Carter Bays, l'ideatore di HIMYM. Mistero risolto!

I creatori di How I Met Your Mother, Carter Bays e Craig Thomas, suonano insieme in una band

The Solids, questo è il nome della band dei creatori di How I Met Your Mother. La ciliegina sulla torta è che i due - insieme alla loro band - hanno composto la sigla e anche alcune delle colonne sonore nelle diverse stagioni della serie. 

Josh Radnor ha diretto due film

Josh Radnor ha diretto due film di cui è anche il protagonista

Un po' come capitato con Zach Braff aka J.D. di #Scrubs, anche Josh Radnor è stato regista e attore di due suoi film. Il primo è Happythankyoumoreplease e il secondo Liberal Arts, entrambi di cui è assolutamente consigliata la visione, soprattutto per conoscere l'attore in una veste differente da quella di Ted Mosby. 

Di dove è realmente Robin Scherbatsky? 

Cobie Smulders è canadese anche nella vita reale

Cobie Smulders che interpreta Robin in How I Met Your Mother è canadese non solo nella finzione televisiva ma anche nella realtà. Niente di meglio di una canadese che interpreta una canadese

E se ci fosse stato un altro attore ad interpretare Barney?

Samm Levine, attore e bambino prodigio dell'iconica serie Freaks and Geeks, si propose per il ruolo di Barney e fu scartato non appena la produzione scelse Neil Patrick Harris. In Freaks and Geeks - oltre Levine - ha esordito anche #Jason Segel, Marshall di How I Met Your Mother. 

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Samm Levine avrebbe dovuto interpretare Barney Stinson

Scooter è il marito nella vita reale di? 

Scooter è il marito nella vita reale di Neil Patrick Harris

Sì, in How I Met Your Mother gli ideatori si sono divertiti parecchio a mischiare coppie tra la vita reale e la finzione. David Burtka, l'ex fidanzato di Lily è in realtà il marito di Neil Patrick Harris. 

Gli ideatori di HIMYM ipotizzarono un finale differente nel caso la serie - dopo la prima stagione - fosse stata un flop

Victoria doveva essere la madre in HIMYM

Fortunatamente la prima stagione di HIMYM ha riscosso talmente tanto successo da portare il network a rinnovarla per altre 8 stagioni. Se fosse andata diversamente e la serie non avesse dato i suoi frutti - in termini di utenza - la madre e moglie di Ted sarebbe stata Victoria.

Quante volte Barney non indossa l'abito in tutte e 9 le stagioni?

Barney non indossa l'abito solo 12 volte in tutte le 9 stagioni della serie

Barney non indossa l'abito elegante solo 12 volte in ben 9 stagioni di How I Met Your Mother. Suit up!

Qual è il secondo episodio più visto nella storia di How I Met Your Mother? 

La storia dell'ananas è l'episodio più visto di How I Met Your Mother

Incredibile ma vero, il secondo episodio più visto è l'1x10 intitolato La storia dell'ananas nel quale Ted - dopo essersi ubriacato - si ritrova a letto con una donna e un ananas sul comodino.

Qual è l'esordio televisivo di Jason Segel? 

Jason Segel in Freak and Geeks

Jason Segel conosciuto come #Marshall Eriksen in How I Met Your Mother ha esordito nella serie televisiva Freaks and Geeks insieme ad altri grandi attori del panorama cinematografico attuale. Insieme a lui infatti spiccano James Franco divenuto celebre per il ruolo di Harry Osborn nella prima trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi e Seth Rogen, attore feticcio di Judd Apatow e che ha esordito - sul grande schermo - in Donnie Darko, in un ruolo minore. 

Di chi è la voce di Ted Mosby nel 2030? 

La voce di Ted Mosby nel 2030 è di Bob Saget

La voce di Ted Mosby nel 2030 non è quella di Josh Radnor ma dell'attore e stand-up comedian Bob Saget.

Il tabagismo di Jason Segel è stato un problema per Alyson Hannigan

Alyson Hannigan non riusciva a baciare Jason Segel

L'attrice ha più volte dichiarato di aver avuto diversi problemi a baciare sulle labbra Jason Segel. Per un anno Segel ha anche smesso di fumare, però la dipendenza ha avuto il sopravvento. Hannigan ha dichiarato che baciare Segel era come baciare un posacenere

Gli attori che interpretavano i figli di Ted conoscevano il finale della serie

I due figli di Ted conoscevano il finale di HIMYM

Lyndsy Fonseca (Penny) e David Henrie (Luke) che hanno girato tutte le loro scene durante la prima stagione, erano gli unici a conoscere il finale di How I Met Your Mother. I due attori hanno dovuto firmare un contratto di non divulgazione della notizia e hanno mantenuto il segreto per tutte e 9 le stagioni della serie. 

Josh Radnor si è tenuto il Corno Blu 

Josh Radnor si è tenuto il Corno Blu

Alla fine delle 9 stagioni di How I Met Your Mother, Josh Radnor ha chiesto a Carter Bays di cedergli il Corno Blu. L'ideatore ha accettato e adesso il Corno si trova a casa dell'attore

Neil Patrick Harris è l'attore che guadagnava di più nello show

Neil Patrick Harris è l'attore che ha guadagnato di più in How I Met Your Mother

Storia vera, Neil Patrick Harris è l'attore che ha guadagnato di più nella storia di How I Met Your Mother. Mentre gli altri 4 protagonisti guadagnavano 120,000 dollari ad episodio, Harris ne guadagnava la bellezza di 210.000 sempre ad episodio. 

L'episodio più visto è il finale

Ted conosce Tracy

L'episodio più visto di How I Met Your Mother è ovviamente il finale. Ci sono voluti 9 anni per scoprire chi fosse la tanto amata donna di Ted e il pubblico non poteva di certo perdersi questo grande evento. 

Vi sono piaciute tutte queste fantastiche curiosità? 

Se dopo aver letto tutte le curiosità non sei ancora stanco, rispondi al nostro sondaggio!

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...