HTC 5G Hub: l'hotspot con Android a bordo che porta il 5G ovunque

Autore: Pasquale Oliva ,

Il 5G è stato uno dei protagonisti del Mobile World Congress 2019. Alcune aziende, come Huawei e OnePlus, hanno presentato smartphone compatibili con lo standard, HTC ha invece deciso di inserirsi in questo mercato con un prodotto diverso, il primo smart hub 5G mobile al mondo.

HTC 5G Hub sembra una via di mezzo tra Google Home Hub e un classico hotspot Wi-Fi. Stando a quanto dichiarato dall'azienda taiwanese, questo è un prodotto unico nel suo genere, in grado di riprodurre in streaming video in 4K e portare la connettività 5G a casa, a lavoro, o in qualsiasi altro posto.

HTC
Immagine stampa di HTC 5G Hub

L'hub, a cui è possibile connettere fino a 20 dispositivi, è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 855 accompagnato dal modem X50 5G, anche questo prodotto dalla società con sede a San Diego. La batteria è da 7,660mAh, e dovrebbe garantire un'autonomia di circa 24 ore.

Advertisement

Il nuovo hub di HTC è munito di un display touch HD da 5 pollici, utile per guardare video in assenza di uno schermo esterno e giocare in alta definizione a 60fps. Considerando che a bordo ha Android 9 Pie, HTC 5G Hub è insieme uno smart display, un tablet e un hotspot.

HTC
Immagine promozionale del nuovo HTC 5G Hub

L'arrivo di HTC 5G Hub è previsto per il Q2 2019 negli Stati Uniti d'America, grazie ad una partnership con l'operatore Sprint. Il dispositivo arriverà anche in Europa, e sicuramente anche in Italia. Sul sito italiano di HTC è infatti presente un banner dedicato al prodotto, mancano tuttavia informazioni ufficiali su prezzo e data di lancio.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...