Huawei Mate 20 Pro, disponibili nuovi dettagli su prezzo e hardware

Autore: Francesco Ursino ,

Dopo i primi leak di qualche settimana fa, Huawei Mate 20 Pro torna protagonista con una nuova serie di notizie riguardanti il prezzo del dispositivo e la sua configurazione hardware. Le informazioni provengono dal leaker Roland Quandt, rivelatosi piuttosto affidabile nel corso del tempo.

WinFuture/Roland Quandt
Il nuovo Mate 20 Pro, previsto a novembre

Winfuture segnala che il dispositivo della casa cinese monta un display OLED da 6,39 pollici con risoluzione a 1440 x 3120, curvato ai lati e con lettore di impronte digitali. L’ormai famigerato Notch presenta il cosiddetto Vertical Surface Emitting Laser (VSEL), che permette un migliore riconoscimento dei volti, un po’ come avviene sugli ultimi iPhone.

Advertisement

Ma non basta: Pocketnow approfondisce ulteriormente le specifiche del Mate 20 Pro parlando del comparto fotografico, che nella parte posteriore è basato su tre componenti. La fotocamera principale, da 40 megapixel e lente con apertura f/1.8, utilizza la tecnologia “Light Fusion” per combinare quattro pixel adiacenti in un solo punto, in modo da ottenere una qualità d’immagine superiore. Si tratta, nello specifico, di una soluzione simile a quella vista sul P20 Pro, che sfrutta la tecnologia di pixel binning. È presente, poi, una componente con lente telephoto da 20 megapixel e una ulteriore unità da 8 megapixel. Sulla parte frontale, invece, sarebbe inclusa una fotocamera da 24 megapixel.

WinFuture/Roland Quandt
Il Mate 20 Pro verrà commercializzato in vari colori

Il chip Kirin 980 opererà alla frequenza di 2.6 GHz, sostenuto da 6 GB di RAM e affiancato da tre differenti opzioni di storage: 128, 256 e 512 GB. Secondo i rumor, inoltre, potrebbe essere commercializzato anche un modello con 8 GB di RAM. Rimanendo in tema di memorie, arriva la conferma del fatto che Huawei introdurrà un nuovo modello di memory card, chiamato nanoSD card. La portata massima supportata è di 256 GB.

SlashLeaks/Huawei
Un particolare del Mate 20 Pro

La capacità attesa della batteria è di 4,200mAh. Grazie alla tecnologia SuperCharge 2.0, sarà possibile effettuare una ricarica fino al 70% in circa 30 minuti impiegando un adattatore fast charger da 40 W. La tecnologia di ricarica veloce wireless sarà supportata, ma il caricatore verrà venduto a parte.

Advertisement

Il device sarà dotato della classificazione IP68, relativa alla resistenza all’acqua e alle polveri. Sul fronte software, l’interfaccia EMUI9 sarà basata su Android 9 Pie e, secondo quanto scritto da Techradar, si baserà sulla navigazione tramite gesture, come nel caso di Google Pixel 3.

Huawei Mate 20 Pro sarà disponibile in tre diverse colorazioni (nero, blu e twilight) e verrà venduto per una cifra intorno ai 1000 euro. Questa stima è derivata delle segnalazioni di Quandt, che rivela che nel Regno Unito la versione da 6 GB con 128 GB di storage sarà venduta a £ 899, circa 1019 euro.

SlashLeaks/Huawei
Mate 20 Pro, dispositivo Huawei

Huawei Mate 20 Pro sarà presentato insieme al Huawei Mate 20 domani, 16 ottobre, in un evento dedicato a Londra. L’arrivo nel nostro paese è previsto per novembre: che idea vi siete fatti di questo nuovo dispositivo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...