Hugh Jackman vince un Grammy (e ora gli manca solo un Oscar per il prestigioso EGOT)

Autore: Giulia Greco ,

Hugh Jackman è nella lista dei vincitori ai Grammy 2019. L'attore, col resto del cast di The Greatest Showman, ha infatti portato a casa il premio nella categoria Best Compilation Soundtrack for Visual Media.

Nel musical di Michael Gracey, Jackman interpreta P. T. Barnum ed è affiancato da Zac Efron, Zendaya e Michelle Williams.

Advertisement

L'attore non ha partecipato in persona alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta il 10 febbraio a Los Angeles, ma ha condiviso sul suo profilo Instagram un video che mostra la sua entusiastica reazione alla vittoria.

No Instagram parameter url defined

Il video è stato pubblicato anche su Twitter e non poteva mancare la risposta del "rivale" Ryan Reynolds, che ha così commentato, citando una famosa canzone di Ariana Grande:

Grazie Hugh, avanti un altro.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Una risposta prevedibile visto che Deadpool 2, con Reynolds protagonista, gareggiava nella stessa categoria.

Il premio si aggiunge a una lunga lista di riconoscimenti ottenuti da Jackman nel corso degli ultimi vent'anni trascorsi lavorando tra cinema, televisione e teatro.

Con quest'ultimo Grammy, Jackman è a un passo dall'essere incluso nella lista di quei pochissimi artisti ad aver conseguito il cosiddetto EGOT, ovvero che hanno vinto un premio Emmy, Grammy, Oscar e Tony: non gli resta che vincere un Oscar, l'unica statuetta che gli manca per raggiungere l'eccezionale risultato. Già vincitore di un Emmy, un Grammy e di due Tony, Hugh Jackman è stato nominato per un Academy Award nel 2013, grazie alla sua performance in Les Misérables, ma non ha mai vinto il premio.

Molti fan su Twitter hanno celebrato la vittoria dell'attore e sperano che riesca a vincere presto anche un Oscar.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Hugh Jackman si avvicina sempre più all'EGOT grazie al Grammy conquistato oggi. Avrebbe già dovuto vincere un Oscar per la sua prova d'attore in Logan, ma alla fine ci riuscirà.

No X.com parameter url defined

Oooh... Hugh Jackman è a un passo dall'EGOT... Oh mio Dio! Questo significa che ora è a caccia di un Oscar?

Advertisement

No X.com parameter url defined

Non avrei mai pensato che Jackman sarebbe stato così vicino all'EGOT!

Chissà che il prossimo anno non riesca a raggiungere l'obiettivo. Facciamo tutti il tifo per lui!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...