Hulu ordina la serie Cronache dei Vampiri di Anne Rice

Autore: Cristina Migliaccio ,

I vampiri di Anne Rice hanno finalmente trovato casa.

Sono trascorsi due anni da quando l’autrice annunciò al mondo di voler portare sul piccolo schermo Cronache dei Vampiri (in lingua originale The Vampire Chronicles) e, come annunciato da The Hollywood Reporter, il sogno ha preso forma grazie a Hulu, che si è accaparrato la distribuzione della nuova serie TV.

Advertisement

È stata una dura lotta per i contendenti di Lestat, ma pare proprio che Hulu, la cui punta di diamante è The Handmaid's Tale, abbia avuto la meglio.

Cronache dei Vampiri: chi è a bordo?

Bryan Fuller non si è smentito neanche questa volta. In principio, si era dimostrato entusiasta all'idea di lavorare al tanto ambito copione di Cronache dei Vampiri della Rice ma, come è accaduto con la sua creatura American Gods (Amazon) e con Star Trek: Discovery, ha poi abbandonato la nave.

Poco male, perché il rimpiazzo (quantomeno per il primo episodio) è stato rapido e indolore: ad occuparsi della stesura del pilot, di fatto, è stato Christopher Rice. Il figlio dell'autrice sarà attivo nella produzione televisiva di Cronache dei Vampiri in qualità anche di produttore esecutivo (al fianco della madre).

Advertisement

Madre e figlio, coinvolti attivamente sul piano social, hanno annunciato poco tempo fa l'avvenuta stesura del copione del pilot, condividendone la copertina e svelandone non soltanto il titolo (Wolf Killer), ma dando forse uno spunto circa il titolo della serie: The Vampire Lestat come vi suona?

No X.com parameter url defined

Oltre ai Rice, saranno coinvolti come produttori esecutivi sia David Kanter (Revenant - Redivivo) che Steve Golin (Il caso Spotlight) della Paramount Television and Anonymous Content, che ha acquisito i diritti degli undici libri della saga della Rice nel 2017.

La serie televisiva partirà da Scelti dalle tenebre, nonché secondo volume della saga della Rice.

Advertisement

Sono il vampiro Lestat. Sono immortale. Più o meno. La luce del sole, il calore continuativo d'un fuoco intenso... ecco, potrebbero annientarmi. O forse no.

Tale scelta è stata dettata dal fatto che in questo romanzo si analizzano le origini dei personaggi e la vicenda è collocata cronologicamente prima rispetto a Intervista col vampiro (il primo volume della saga, la cui trasposizione cinematografica avvenne nel 1994 con il duo Tom Cruise e Brad Pitt).  

Cronache dei Vampiri oltre gli USA

No X.com parameter url defined

Advertisement

Nonostante il grande fermento per Hulu, Christopher Rice ha pubblicato un annuncio per consolare i fan internazionali della saga.

Non sentitevi emarginati da queste entusiasmanti notizie. Sì, si tratta di un accordo per i diritti nazionali degli Stati Uniti, ma tutti quelli che sono coinvolti sono profondamente consapevoli della richiesta internazionale della serie TV e ci saranno tanti altri annunci nelle prossime settimane.

Non ci resta che aspettare, ma in ogni caso siamo fiduciosi dell'arrivo di Lestat anche sui nostri piccoli e italiani schermi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...