Hunger Games: gli attori che (forse) hai dimenticato di aver visto nella saga con Jennifer Lawrence

Autore: Elena Arrisico ,

Ispirata all’omonima saga letteraria di Suzanne Collins, #Hunger Games (The Hunger Games) è ambientato in un futuro distopico nell’immaginaria nazione di Panem, in cui sono presenti la ricca Capitol City e tredici distretti di cui dodici abitati e uno distrutto da un tentativo di ribellione.

Come punizione per quanto successo, ogni anno un ragazzo e una ragazza - da ciascun distretto - vengono costretti a partecipare agli Hunger Games, ai quali sopravvive soltanto una persona che alla vittoria porta cibo e soldi al proprio Distretto. Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) è la protagonista che vive nel Distretto 12, il più povero di tutti.

Advertisement

Coraggiosa e abile con l’arco, si propone al posto di sua sorella quando quest’ultima viene sorteggiata. Gli Hunger Games divertono gli abitanti di Capitol City e, al tempo stesso, ricordano alla gente il potere di chi comanda.

Oltre a Hunger Games, della saga cinematografica fanno parte anche #Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire), #Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 (The Hunger Games: Mockingjay - Part 1) e #Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 (The Hunger Games: Mockingjay - Part 2).

Nel tempo, molti fan hanno dimenticato alcuni degli attori – poi, divenuti più famosi in altre serie e film - che hanno fatto la loro comparsa nella saga.

  1. Alexander Ludwig
  2. Elden Henson
  3. Gwendoline Christie
  4. Jack Quaid
  5. Mahershala Ali
  6. Natalie Dormer
  7. Robert Knepper
  8. Wes Bentley

Hunger Games Hunger Games Ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a ... Apri scheda

1 - Alexander Ludwig

Oggi, è conosciuto soprattutto come il Bjorn, figlio di Ragnar (Travis Fimmel), nella serie Vikings, ma #Alexander Ludwig – nato a Vancouver, in Canada, nel 1992 – ha recitato anche nel primo capitolo della saga di Hunger Games nel 2012.

Advertisement

Interprete del diciottenne Cato, lo vediamo nelle vesti di un tributo volontario – i tributi sono i “concorrenti” degli Hunger Games, che combattono tra loro fino alla morte – appartenente al Distretto 2.

Egoista, sfrutta i più deboli per poter vincere e uccide, per questa ragione, diversi tributi.

Advertisement

Ludwig è anche interprete di Ace Spade nella serie #Heels, accanto a Stephen Amell (Jack Spade).

2 - Elden Henson

Nato a Rockville nel 1977, #Elden Henson ha una lunga carriera alle spalle ma, forse, non tutti lo ricordano in Hunger Games: Il canto della rivolta nel ruolo di Pollux, un cameraman alleato leale di Katniss.

Advertisement

Negli anni Novanta – nel 1992, per l’esattezza - è stato Fulton Reed in Stoffa da campioni (The Mighty Ducks), ma in tanti lo ricordano soprattutto per il ruolo di Foggy Nelson nella serie Netflix #Daredevil, migliore amico di Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox).

Image not found

Questo ruolo lo ha, poi, ripreso anche in #The Defenders, #Jessica Jones e #Luke Cage.

3 - Gwendoline Christie

Nata a Worthing nel 1978, #Gwendoline Christie è oggi nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Brienne di Tarth ne #Il Trono di Spade (Game of Thrones).

Advertisement

L’attrice ha preso parte anche a film come #Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens) con la regia di J.J. Abrams e #Star Wars: Gli ultimi Jedi (Star Wars: The Last Jedi) di Rian Johnson.

Image not found

In Hunger Games: Il canto della rivolta, la vediamo nei panni del Comandante Lyme del Distretto 2.

Il ruolo le ha permesso di lavorare – come accaduto anche in Game of Thrones – con la collega Natalie Dormer.

4 - Jack Quaid

Nato a Los Angeles nel 1992, #Jack Quaid è il figlio degli attori Meg Ryan e Dennis Quaid. Il debutto di Jack arriva proprio in Hunger Games nel 2012, dove ha vestito i panni di Marvel.

Diciassettenne, è un ragazzo del Distretto 1 che, per cercare di sopravvivere, uccide diverse persone di vari distretti, provando a eliminare anche Katniss.

Image not found

In seguito, è stato Clark Morelle nella serie Vinyl, ma il suo ruolo più importante è quello di Hughie Campbell, protagonista della serie Amazon Prime Video #The Boys.

In Scream 5, interpreta – accanto a Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette - Richie Kirsh.

5 - Mahershala Ali

Nato a Hayward nel 1974, #Mahershala Ali è il Dottor Trey Sanders di #Crossing Jordan, il Remy Danton di #House of Cards e il Cornell Stokes di Luke Cage.

In Hunger Games: Il canto della rivolta, Ali ha interpretato il ruolo di Boggs, persona che in diverse occasioni si dimostra leale e un aiuto per Katniss.

Image not found

Nella sua carriera – tra i tanti film e serie TV – ha interpretato anche Tizzy Weathers ne Il curioso caso di #Benjamin Button (The Curious Case of Benjamin Button).

6 - Natalie Dormer

#Natalie Dormer è uno dei volti più amati del mondo della televisione e del cinema degli ultimi anni. Nata a Reading nel 1982, è divenuta famosa per il ruolo di Anna Bolena ne #I Tudor (The Tudors) e Margaery Tyrell ne Il Trono di Spade.

Non tutti, però, forse la ricordano anche nelle vesti di Cressida in Hunger Games: Il canto della rivolta, in cui ha interpretato la regista della troupe che realizza spot che vedono protagonista Katniss e che, pur venendo da Capitol City, si unisce ai ribelli.

Image not found

Nel corso della sua carriera, Natalie Dormer è stata anche Moira Nicholson in #Miss Marple (Agatha Christie's Marple), Irene Adler/Jamie Moriarty in #Elementary e Magda in #Penny Dreadful: City of Angels.

7 - Robert Knepper

Nato a Fremont in Ohio nel 1959, lo abbiamo visto, soprattutto, interpretare il ruolo del cattivo: #Robert Knepper è stato Theodore "T-Bag" Bagwell in #Prison Break, poi Samuel Sullivan in Heroes, ma lo abbiamo anche visto come Tommy Phelps in #The Blacklist e William Tockman/Clock King in Arrow.

Vederlo, quindi, in Hunger Games: Il canto della rivolta nel ruolo di Antonius, accanto al Presidente Coriolanus Snow (Donald Sutherland), non è stata una sorpresa.

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi ... Apri scheda

Ministro della Difesa di Panem e Membro del Gabinetto Presidenziale, Antonius lavora, per l'appunto, a stretto contatto con il Presidente Snow.

8 - Wes Bentley

Infine, #Wes Bentley interpreta Seneca Crane in Hunger Games, stratega che organizza la competizione e che ostacola Katniss su ordine del Presidente Snow.

Prima e dopo di vederlo nella famosa saga con Jennifer Lawrence, è stato Ricky Fitts in #American Beauty di Sam Mendes, Blackheart in #Ghost Rider con Nicolas Cage (Johnny Blaze) e Doyle in #Interstellar con Matthew McConaughey (Joseph Cooper) e Anne Hathaway (Amelia Brand).

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 La resistenza si sta facendo sotto. I distretti ribelli sono ormai tutti riuniti sotto un'unica bandiera, quella dei ribelli, e sta per iniziare la marcia verso Panem, prenderla equivale a ... Apri scheda

Wes Bentley fa anche parte del cast di #Yellowstone, dove interpreta Jamie Dutton.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...