Maratona Hunger Games: l'intera saga in prima serata su Italia 1

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Continuano gli appuntamenti monografici di Italia 1. Dopo aver fatto rivivere la magia di Hogwarts con l'intera saga di Harry Potter e il tormentato amore tra il vampiro Edward Cullen e la sua Bella Swan con #Twilight, la rete Mediaset si appresta a dare il via a un'altra maratona: quella a tema Hunger Games.

Da giovedì 7 maggio, in prima serata alle 21:15 circa, il pubblico potrà ripercorrere i quattro capitoli cinematografici ispirati all'omonima collana di romanzi distopici di Suzanne Collins. Si comincia con il primo film, Hunger Games, e si procederà con un appuntamento settimanale per quattro settimane.

Hunger Games Hunger Games Ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a ... Apri scheda

Ecco il calendario della programmazione:

Advertisement

La saga Hunger Games è ambientata negli Stati Uniti, più precisamente a Capitol City - capitale dello stato (fittizio) di Panem - in uno scenario post-apocalittico e distopico. Tra i 12 distretti di Capitol City - ne esiste anche un tredicesimo che, però, è completamente distrutto - si disputano gli Hunger Games, una competizione agguerrita in stile reality show in cui il rappresentante di ogni distretto, di età compresa tra i 12 e i 18 anni, ha come unico scopo la sopravvivenza, anche a discapito della vita degli altri. I sentimenti sono banditi dagli Hunger Games: non esistono amicizia, amore o alleanze.

I protagonisti del primo film, che dà il nome all'intera saga, sono Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) e Peea Mellark (Josh Hutcherson), presenti anche nei capitoli successivi. L'esordio di Hunger Games al cinema risale al 2012 e l'accoglienza del pubblico fu estremamente calorosa: oltre 400 milioni di dollari incassati e un posto di diritto nella classifica dei film più visti di sempre negli Stati Uniti. Recentemente, per la gioia dei tantissimi fan, è stata annunciata la realizzazione di un prequel.

Lions Gate Entertainment/Color Force
Jennifer Lawrence in Hunger Games
Jennifer Lawrence è la protagonista di Hunger Games

Naturalmente, sarà possibile rivedere i film della saga di Hunger Games anche su Mediaset Play.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...