Hybrids: creature degli oceani e spazzatura diventano un tutt'uno

Autore: Francesco Nespoli ,

Il degrado e le conseguenze dell'inquinamento non sono mai state raccontate in questo modo.

Hybrids è un corto suggestivo e originale, progetto di laurea di 5 studenti della prestigiosa Scuola d'Animazione francese MoPa, che vuole sensibilizzare il mondo sul tema dell'inquinamento, in particolare quello che sta investendo il mare. La lente d'ingrandimento, infatti, si focalizza su quello che potrebbe accadere in un futuro non tanto lontano nei nostri oceani.

Advertisement

Il progetto di Hybrids parte dall'idea di un'evoluzione del tutto straniante e raccapricciante, nella quale le creature marine si fondono con i rifiuti dando origine a dei veri e propri ibridi: metà animali, metà oggetti.

Advertisement

Making of

Diretto dai 5 studenti, Florian Brauch, Kim Tailhades, Yohan Thireau, Romain Thirion e Matthew Pujol, ha avuto 9 mesi di lavorazione ed è uscito nel 2017.

Nel corso di quest'anno ha riscosso un notevole successo collezionando ben 130 candidature per svariati Festival del Cinema e vincendo più di 30 premi tra cui Siggraph, Annecy, VES, ITFS.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Purple Hearts di Netflix accusato di essere razzista e misogino, i filmaker lo difendono

Il film Purple Heart con protagonista l'attrice Sofia Carson e al quarto posto nella classifica dei più visti Netflix, sia stato ampiamente criticato.
Autore: Francesca Musolino ,
Purple Hearts di Netflix accusato di essere razzista e misogino, i filmaker lo difendono

Il nuovo film Purple Hearts di Netflix rilasciato il 29 luglio 2022 sulla piattaforma streaming, è stato ampiamente criticato per i suoi contenuti. Sembra infatti che i temi trattati nel film, oltre a fare propaganda militare, includano episodi di razzismo e misoginia. A tale proposito alcuni utenti di Twitter hanno espresso il loro disappunto in merito. 

Purple Hearts è per le ragazze con fidanzati razzisti.

Sto cercando altri articoli per te...