Hypnotic, cosa sappiamo del nuovo horror di Netflix con Kate Siegel

Autore: Simona Vitale ,
Netflix
2' 34''
Copertina di Hypnotic, cosa sappiamo del nuovo horror di Netflix con Kate Siegel

Halloween si avvicina e Netflix non manca di regalare ai suoi fan ottimi film ad alta tensione serviti su un piatto d'argento. Uno degli ultimi titoli che la celebre piattaforma offrirà a fine ottobre a tutti i suoi abbonati è Hypnotic, un thriller-horror psicologico con la bella Kate Siegel nel ruolo della protagonista.

I più affezionati a Netflix ricorderanno l'attrice come una dei protagonisti di Midnight Mass, serie TV di gran successo distribuita proprio dalla piattaforma. La Siegel, in effetti, è una "veterana" del genere. Basta ricordare la sua presenza in film come Oculus - Il riflesso del male, Ouija - L'origine del male e Il gioco di Gerald (adattamento del celebre romanzo di Stephen King), tutti e tre diretti dal grande Mike Flanagan.

Advertisement

Netflix
Hypnotic, poster promozionale film
Uno dei poster promozionali di Hypnotic

In Hypnotic, però, l'attrice si allontana dai ruoli precedenti per interpretare una donna affetta da un serio disturbo d'ansia che rischia di minare e compromettere del tutto la sua vita, già precaria. Da segnalare, inoltre, che Hypnotic rappresenta il primo film di Kate Siegel che non vanta in qualche modo una collaborazione con Mike Flanagan (che è anche suo marito).

In apertura dell'articolo potete gustarvi il trailer ufficiale della pellicola diffuso online da Netflix.

Advertisement

Il cast

Scritto e diretto da Matt Angel e Suzanne Coote, Hypnotic vede come suoi protagonisti nomi affermati del piccolo e grande schermo. Ecco il cast, con il nome del personaggio nel film e il relativo interprete.

  • Jenn - Kate Siegel
  • Dott. Collin Meade - Jason O'Mara
  • Rollins - Dule Hill
  • Gina - Lucie Guest
  • Brian - Jaime M. Callica
  • Dott.ssa Stella Graham - Tanja Dixon-Warren
  • Scott - Luc Roderique

La trama

Netflix
Una scena del film Hypnotic
Kate Siegel è Jenn una donna affetta da un grave disturbo d'ansia, qui in una scena del film con la sua migliore amica

Come è possibile dedurre anche dal trailer, Hypnotic evidenzia quello che sembra un legame imprescindibile esistente tra malattia mentale e ipnosi. Le  prime immagini del filmato mostrano Jenn (Kate Siegel) chiusa in un ascensore. La donna è visibilmente sconvolta e presa del tutto dall'ansia, quando è convinta che le pareti dell'ascensore stesso si stiano progressivamente avvicinando a lei per schiacciarla. La protagonista viene dunque presentata come affetta da un disturbo d'ansia generalizzato, che sta influenzando seriamente la sua stabilità mentale e di conseguenza la qualità della sua vita. Un'amica consiglia dunque alla donna di affidarsi ad un valido terapista che possa in qualche modo aiutarla. 

Kate si affida così alle cure del dottor Collin Meade, un esperto ipnotizzatore che accoglie la nostra paziente in uno studio apparentemente asettico e normale ma al tempo stesso pauroso. Dopo alcune sessioni Kate si ritrova a fare sogni a dir poco inquietanti, seguiti da lunghi blackout mentali. Nel corso di queste vere e proprio pause dalla sua mente, la donna finirà con l'uccidere delle persone innocenti per conto di questo misterioso ipnotizzatore...

Quando arriva su Netflix?

Advertisement
Netflix
Una scena del film con Kate Siegel
In una scena del film Jenn scrive ciò che le accade dopo le sessioni di ipnotismo

Hypnotic sarà disponibile alla visione su Netflix a partire dal 27 ottobre 2021.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Leggi per sapere quali draghi potrebbero venir mostrati nella prima stagione di House of the Dragon, lo spin-off/prequel de Il Trono di Spade.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Nella serie TV Il Trono di Spade ci sono tre draghi nati dalle uova che ha accudito Daenerys Targaryen: un vero e proprio miracolo, perché, come è spiegato nella trama, tutti i draghi si sono estinti da moltissimo tempo; quindi questi sono gli unici esemplari presenti nella serie. Invece, in House of the Dragon, spin-off/prequel de Il Trono di Spade, è possibile vedere nuovi draghi nel periodo antecedente allo loro estinzione, in quanto la trama è ambienta duecento anni prima degli eventi narrati nella serie madre.

A tale proposito il co-showrunner di House of the Dragon Miguel Sapochnik, in una intervista del 2 agosto 2022 rilasciata alla testata Empire, ha detto che nella prima stagione dello spin-off verranno mostrati nove dei diciassette draghi della Casa Targaryen. Senza rivelare in dettaglio quali sono tutti i draghi di House of the Dragon in questione, Sapochnik ha spiegato che ogni esemplare avrà una sua personalità particolare che lo distinguerà da tutti gli altri.

Sto cercando altri articoli per te...