I 10 comandamenti di Salem: ecco cosa succederà nella terza stagione

Autore: Tony Conte ,

Tremate tremate, le streghe son tornate!

Il 2017 di FOX Italia parte alla grande, regalando a tutti i fan del paranormale l'attesa #terza stagione di #Salem. Sfortunatamente i nuovi episodi segneranno la fine dello show di WGN dedicato alle streghe dell'Essex, ma possiamo assicurarvi che ne succederanno davvero delle belle.

Advertisement

Così come annunciato nel promo italiano, "tutto ormai a Salem è andato all'Inferno", a causa della malvagia #Contessa von Marburg che, nonostante gli sforzi dei protagonisti, è riuscita a portare a termine il Sommo Rito, facendo così risorgere il Diavolo in persona.

Mary Sibley è ancora la strega più potente di Salem?
Mary Sibley è pronta a sfidare il suo stesso figlio in Salem 3

Nella nuova stagione, lo scontro tra le forze del bene e l'esercito del male arriverà finalmente a conclusione.

Il diavolo, però, si sa, è tentatore, e se non volete scoprire cosa vi aspetta nei nuovi episodi fareste meglio a non cadere in tentazione e tornare a pregare.

Non avrai altro Dio fuori di me

Show hidden content "La storia dirà che il Diavolo è nato a Salem". Il piccolo Alden, incarnazione in terra del signore dell'oscurità, ha ormai preso il controllo dell'intera città, convinto più che mai a diventare l'unico regnante in terra, vendicando la sua millenaria caduta negli inferi e mettendo fine al Regno di Dio.

Non nominare il nome di Dio invano

Show hidden content Ci sarà, ovviamente anche spazio per Dio, grazie al Reverendo #Cotton Mather ostinato sempre di più a mettere fine al regno delle streghe, anche ora che ha scoperto che la sua dolce compagna, #Anne Hale, è in realtà una di loro. Cotton dovrà decidere da che parte stare, e sarà chiamato a prendere delle decisioni che potrebbero, forse, costargli anche la vita.
Il piccolo John Alden è in realtà il Diavolo in Salem 3
Riuscirà il Diavolo a portare a termine il suo piano?

Ricordati di santificare le feste

Show hidden content Alle classiche festività della tradizione cattolica si sostituiranno quelle dedicate a Lucifero. Così la fine della vita degli abitanti di Salem coinciderà con la Pasqua Nera, che vedrà risorgere definitivamente l'angelo caduto. 

Onora il Padre e la Madre

Show hidden content #John Alden e #Mary Sibley, indiscussi protagonisti dello show, dovranno affrontare la prova più grande. Riusciranno a sconfiggere il loro nemico pur sapendo che la sua fine costerà la vita anche al loro amatissimo primogenito? C'è ancora traccia di umanità in lui o ormai è tutto già perso?
La Sentinella è uno dei nuovi personaggi di Salem 3
La Sentinella sarà l'unico vero alleato del Diavolo in Salem 3

Non uccidere

Show hidden content Tra i nuovi volti dello show, anche la fidata Sentinella del signore oscuro, chiamato a difenderlo ad ogni costo e pronto a togliere di mezzo chiunque provi ad ostacolare i suoi piani. La minaccia a Salem però, arriverà anche dall'esterno, e costringerà #John Alden a combattere una nuova guerra.

Non commettere atti impuri

Show hidden content Grazie agli insegnamenti della Contessa, #Mercy sembra essere ora devota al mito dell'eterna giovinezza. Vuole prendere il controllo sull'intera città e vendicarsi di tutto quello che ha subito e, per farlo, potrà contare sia sul potere della sua magia sia su quello della bellezza femminile. Metterà su un esercito a cui nessuno potrà non ubbidire.

Non rubare

Show hidden content È davvero rimasto poco da rubare per le vie di Salem. I reietti di Knocker's Hole non rappresentano più un problema ormai per una cittadina privata innanzitutto della sua dignità e della sua identità. Tutti cercheranno di strappare quanto di più caro ai propri nemici, prima dell'inevitabile fine...

Non dire falsa testimonianza

Show hidden content Il tradimento sarà parte integrante delle nuove vicende narrate, da diversi punti di vista. Con il Diavolo a piede libero non ci sarà proprio da fidarsi di nessuno. #Tituba vorrà davvero aiutare Mary e John e redimersi? E perché #Mercy sembra così interessata a collaborare con il magistrato Hathorne?
La strega Tituba: amico o nemico dei protagonisti?
Tituba, ci sarà da fidarsi di lei questa volta?

Non desiderare la donna d'altri

Show hidden content Con l'uscita di scena di sua madre, Sebastian è ormai completamente alla mercé del piccolo John Alden Jr.. Il suo unico obiettivo, però, resterà sempre sedurre Mary Sibley e strapparla dal suo amato John Alden, per poter costruire con lei un mondo da poter controllare insieme.

Non desiderare la roba d'altri

Show hidden content L'esistenza della dolce #Anne verrà sconvolta dall'inaspettato ritorno di una celebre conoscenza della cittadina di Salem, e la giovane strega, in preda alla gelosia, ci mostrerà di cosa è capace realmente.
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Tra le tante novità, come già rivelato nei mesi passati, ci sarà anche la presenza di Marilyn Manson. La rockstar vestirà i panni del diabolico barbiere Thomas Dinley che, come i suoi concittadini, custodisce più di un segreto.

Pound the witch drum!

Per scoprire chi vincerà la guerra di #Salem, non perdetevi i nuovi episodi della terza stagione, a partire dal 9 gennaio alle 21:00 in prima visione assoluta solo su FOX Italia!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...