I 5 film capolavoro di Angela Lansbury prima di fare Jessica Fletcher

Autore: Luca Nebbioli ,

Era il lontano 30 settembre 1984 quando per la prima volta abbiamo avuto l'onore di conoscere colei che sarebbe diventata una delle icone del piccolo schermo: #La Signora in Giallo, alias #Jessica Fletcher.

La carriera dell'inossidabile #Angela Lansbury è indissolubilmente legata all'arguta scrittrice di gialli di Cabot Cove, ma nel corso degli anni l'attrice ha preso parte a diversi film che, per un motivo o per l'altro, nessuno si ricorda.

Advertisement

Ecco 5 titoli di film con Angela Lansbury che dovete assolutamente vedere per apprezzare a pieno il talento di questa straordinaria interprete.

Angoscia di George Cukor

Fu la sua prima esperienza sul grande schermo e già le valse una nomination agli Oscar come "Miglior attrice non protagonista". Al fianco di Charles Boyer e Ingrid Bergman interpretava la terribile domestica Nancy, sempre pronta a mettere il bastone fra le ruote alla sfortunata protagonista.

Lo stato dell'unione di Frank Capra

Prendete Spencer Tracy, Katharine Hepburn e Angela Lansbury, metteteci una punta di "drama" e otterrete questo capolavoro del 1948 targato Frank Capra. Erano solo 3 anni che Angela calcava i set, ma già si intuiva che avrebbe avuto una carriera luminosa davanti a sè.

La Lunga estate calda di Martin Ritt

Il primo ruolo "focoso" per Angela Lansbury che non è nuova a rivelazioni piccanti sulla sua vita privata. Qui interpretava l'amante di Orson Welles, padre di Joanne Woodward. Nella pellicola c'era anche uno stratosferico Paul Newman che, per questo ruolo, vinse la Palma d'oro a Cannes come Miglior attore protagonista.

Il mistero della signora scomparsa di Anthony Page

È uno dei primi passi dell'attrice nel mondo dei gialli e quale miglior modo per farlo se non tramite Alfred Hitchcock? Lei infatti appare nel remake di un film del maestro del brivido al fianco di Elliott Gould e Cybill Shepherd dopo il successo ottenuto da Angela in Pomi d'Ottone e Manici di Scopa.

Pomi d'Ottone e Manici di Scopa di Robert Stevenson

Come potevamo non mettere uno dei film più magici e poetici che siano mai usciti al cinema? La Walt Disney Production ha fatto centro anche stavolta e il ruolo da protagonista della Lansbury la lanciò definitivamente sui palcoscenici più prestigiosi del mondo.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Un vero talento questa Angela Lansbury, 91 anni e non sentirli. Il prossimo anno infatti sarà nel cast di un altro capolavoro Disney: Mary Poppins Returns!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...