Natale 2022, 5 regali a tema cinema per fare felici i fan

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Avete parenti o amici appassionati di cinema? Volete fargli un bellissimo regalo per Natale 2022, ma siete a corto di idee? Questo articolo fa proprio al caso vostro! Non vogliamo però escludere i cinefili che avessero il desiderio di fare un regalo a sé stessi, se rientrate in questa categoria, potete continuare a leggere.

Il magico mondo del cinema appassiona gli spettatori da più di cento anni. Un regalo per Natale 2022 a tema cinema è sempre molto apprezzato da chi è felice nel buio di una sala, o nell'intimità di casa comodamente seduto sul divano a godersi un bel film o, perché no, una serie TV.

Advertisement

Vi presentiamo i migliori regali da fare a persone importanti della vostra vita (e perché no, magari anche a voi stessi), da noi selezionati. Abbiamo spaziato tra le tipologie di oggetti scegliendo un taccuino, uno zerbino, un mazzo di tarocchi, un poster e delle statuine. Dunque ecco di seguito i 5 migliori prodotti per un regalo speciale:

  1. Taccuino Moleskine per appassionati di cinema
  2. Zerbino Cinema Room
  3. Poster 100 film, icone da grattare
  4. Set Ghostbusters 4 statuine dei protagonisti 
  5. Tarocchi del cinema

Taccuino Moleskine per appassionati di cinema

Prodotto Consigliato

Taccuino Molseskine per appassionati di cinema

Si tratta di un'agenda della nota ditta Moleskine che permette di catalogare film e serie TV visti e annotare le proprie impressioni e i propri voti. Grazie a questo taccuino scoprirete un modo molto pratico di prendere appunti durante o dopo la visione.

Sul quaderno ci sono tre sezioni realizzate appositamente per scrivere i titoli preferiti e una watchlist, ossia una lista di film e/o serie TV che si desidera vedere, in modo da non correre il rischio di dimenticarsi qualcosa.

Advertisement
  • Perché scegliere questo prodotto: sia gli appassionati esperti di cinema sia i giovani che muovono i primi passi in questo meraviglioso mondo non potranno che apprezzare questo taccuino, che può accompagnare la visione dei film e delle serie TV più belle della storia.

Zerbino Cinema Room

Prodotto Consigliato

Zerbino Cinema Room

Uno zerbino con la scritta "Cinema Room" con dei bellissimi colori che ricordano quelli delle scritte al neon, perfetta per inaugurare una nuova casa o per i vostri amici o parenti che abbiano uno zerbino ormai vecchio e da sostituire.

Advertisement

Lo zerbino misura 60 cm. X 40 cm. e si può lavare in lavatrice, oppure utilizzando un panno umido. Ha una base in gomma antiscivolo e una tintura ad alta qualità su una superficie assorbente in poliestere.

  • Perché scegliere questo prodotto: Per gli amanti del cinema non c'è niente di meglio che entrare in casa e sentire l'atmosfera di una sala di proiezione. I colori allegri dello zerbino possono riaccendere anche la giornata più grigia!

Poster 100 film, icone da grattare

Prodotto Consigliato

Poster - Migliori film di sempre, lista dei desideri

Ecco una simpatica idea che risulterà molto divertente per chi ama il cinema. Si tratta di un poster di formato medio, 42 cm. X 59.4 cm., che contiene cento caselle da grattare. Ogni casella contiene una pellicola argentata, che nasconde un'icona che rappresenta un grande film della storia del cinema. Sopra a ogni casella è riportato il titolo del film e il regista, in modo che non ci si possa confondere. 

Advertisement
Advertisement

Sarà molto piacevole al momento del regalo scoprire le caselle di tutti i film visti, e guardare una per una quelle che sono rimaste coperte. Così facendo si potrà trarre spunto per le prossime serate in compagnia di un bel film, e ampliare così la conoscenza dei grandi capolavori della cinematografia mondiale.

Attenzione! Sulla base delle recensioni, si consiglia di non usare una moneta per grattare via la pellicola delle caselle, in quanto l'icona sottostante potrebbe danneggiarsi. Si consiglia di utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto di alcool o acetone.

  • Perché scegliere questo prodotto: il divertimento di grattare via dal poster la pellicola può essere paragonabile a quello del "gratta e vinci" e anche se non si vince nulla, rimane la soddisfazione di avere visto grandi capolavori del cinema. Inoltre ci si può lasciare ispirare per future visioni da tutti i film sul poster che non si sono ancora visti, in modo da poterli grattare via al più presto!

Set Ghostbusters 4 statuine dei protagonisti 

Prodotto Consigliato

Ghostbusters - 4 statuine - Original movie box

Ghostbusters - Acchiappafantasmi è uno dei film più amati non solo del cinema degli anni '80, ma in assoluto. Pieno di scene divertenti, il lungometraggio segue le carriere di quattro ricercatori di fenomeni paranormali che si "riciclano" come cacciatori di fantasmi a New York City. 

Queste quattro statuine che rappresentano i protagonisti Ghostbusters sono di buona fattura, e potranno fare ottima figura su mensole, vetrinette, librerie e mobili vari. Chi non vorrebbe Peter, Ray, Egon e Winston a fargli compagnia?

  • Perché scegliere questo prodotto: lo spirito del collezionista si accorda bene a quello del cinefilo. Ma anche se la persona a cui volete fare questo regalo non è un collezionista, queste statuine faranno un'ottima figura a casa sua! Consigliate anche come elemento "bizzarro" per un presepe particolare!

Tarocchi del cinema

Prodotto Consigliato

Tarocchi del cinema

Un set di tarocchi splendidamente illustrato, dedicato a chi ama il dorato mondo del cinema.

Tra le immagini troverete la protagonista de Il favoloso mondo di Amélie come Regina di Coppe, Julie Andrews da Tutti insieme appassionatamente nel ruolo de Il Sole, Judy Garland da È nata una stella ovviamente come La Stella e molti altri famosissimi personaggi della storia del cinema.

Un mazzo di tarocchi come non si era mai visto prima, composto da 72 carte, perfetto come regalo per una persona amata.

  • Perché scegliere questo prodotto: Optare per questo regalo rappresenta una scelta elegante e raffinata, indicata per gli amanti dei tarocchi ma anche per chi ami collezionare prodotti legati al mondo del cinema. Se avete parenti o amici con queste caratteristiche, questo mazzo in regalo vi garantirà la loro gratitudine eterna!

A tutti gli appassionati di cinema consigliamo anche di leggere il nostro articolo Le migliori Smart TV da acquistare nel 2022. Continuate a seguire NoSpoiler per trovare idee sempre nuove per i vostri acquisti!

Immagine di copertina via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...