I 5 migliori ruoli di Samuel L. Jackson... secondo Samuel L. Jackson

Autore: Davide Clerici ,

Parliamo dei cinque Jackson. E no, non intendiamo i Jackson 5, la band di Michael Jackson e i suoi fratelli, ma delle migliori performance di Samuel L. Jackson.

Secondo quali parametri? Beh il gusto personale… di Samuel L. Jackson stesso.

Advertisement

L’attore ha lanciato questa sua classifica al Tonight Show di Jimmy Fallon, dopo aver parlato del suo ultimo film, Glass.

Quali sono quindi le sue interpretazioni preferite? Vediamole assieme.

5) Nick Fury

Marvel Studios/Disney
Il personaggio di Nick Fury
Nick Fury

Il direttore dello S.H.I.E.L.D. e responsabile della creazione dei Vendicatori è in quinta posizione. È il ruolo più longevo interpretato da Jackson, che lo riprenderà anche nei film Marvel di prossima uscita Spider-Man: Far From Home e Captain Marvel, in cui Fury apparirà da giovane e senza benda sull’occhio.

4) Ordell, Jules e Stephen

Miramax Films/Columbia Pictures
I tre ruoli tarantiniani preferiti da Jackson
Ordell, Jules e Stephen

Essendo uno degli attori feticcio di Quentin Tarantino per antonomasia, era inevitabile che citasse almeno uno di quei personaggi. Ma in questo caso Jackson si è spinto oltre e ne ha nominati tre (provenienti rispettivamente da Jackie Brown, Pulp Fiction e Django Unchained).
Il motivo per il quale sono tutti insieme è semplice:

Advertisement

Odio separarli. Sarebbe come chiedermi qual è il figlio preferito.

3) Mace Windu

Lucasfilm/Disney
Il maestro Jedi interpretato da Mace Windu
Mace Windu

Il maestro Jedi presente nella tanto discussa trilogia prequel di Star Wars (per il quale George Lucas creò appositamente una spada laser di colore viola) si aggiudica la medaglia di bronzo su decisione del suo stesso interprete.
Il motivo? Semplice: è un Jedi. E non uno qualsiasi, ma quello a cui si deve l’aspetto dell’Imperatore Palpatine.

2) Il Dimenticato

No, è inutile che vi mettiate a cercare su Google una qualche immagine relativa a un personaggio o un film con tale nome.
Semplicemente Samuel L. Jackson si è scordato di nominare un suo ruolo che meritasse un secondo posto saltando direttamente al primo, che altri non è che…

1) Mitch Hennessey

Il personaggio numero 1 per Samuel L. Jackson

Decisamente un risultato sorprendente. Il personaggio "vincitore" della Top 5 proviene infatti da un thriller del 1996 intitolato The Long Kiss Goodnight ma conosciuto in Italia con il titolo di Spy.
Certo, stupisce come un personaggio in fondo minore rispetto a tanti altri diventati iconici si sia guadagnato la medaglia d’oro. Ma Jackson ha dichiarato di aver adorato interpretare il ruolo del detective fuori di testa Hennessey e che lavorare con Geena Davis (l’effettiva protagonista della pellicola) sia stata un’esperienza fantastica.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

E voi che ne pensate? Ci sono alcuni personaggi interpretati da Samuel L. Jackson la cui assenza vi sorprende?

Per quanto mi riguarda, restando in tema tarantiniano, non posso che dirne uno: il maggiore Marquis Warren proveniente da The Hateful Eight.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...