I Am Jesus Christ è il gioco che fa vivere la vita di Gesù (miracoli compresi)

Autore: Stefania Sperandio ,

I videogiochi possono essere un modo per approcciarsi ai temi più svariati, religione compresa: è sulla base di quest'idea che è nato il progetto I Am Jesus, che vi metterà (letteralmente) nei panni di Gesù, consentendovi di rivivere la sua vita, dal battesimo all'ascesa nei Cieli.

Sviluppato da SimulaM per il publisher PlayWay, il gioco riprenderà pienamente le meccaniche dei simulatori: controllerete così le mani del protagonista, Gesù di Nazareth, in una inquadratura in prima persona, rivivendo passo passo alcuni degli episodi più significativi del suo percorso. Vi ritroverete a ridare la vista ai ciechi, a moltiplicare pani e pesci, a scacciare il male, a placare tempeste impetuose e a farvi accompagnare nella vostra ultima cena dagli apostoli.

Advertisement

PlayWay S. A.
Uno screenshot da I Am Jesus Christ
In I Am Jesus Christ i giocatori saranno chiamati a lottare contro il male, rivivendo gli episodi chiave della vita di Gesù

In una descrizione del gioco tra il serio e il faceto, gli sviluppatori spiegano:

Advertisement

Potrete seguire lo stesso sentiero percorso da Cristo duemila anni or sono. Vi siete mai chiesti come sarebbe stato essere nei Suoi panni? In quelli di una delle persone più potenti e più privilegiate del mondo?

Come era prevedibile, il gioco sta dividendo gli appassionati tra coloro che sono incuriositi dall'idea di poter vivere in modo interattivo gli episodi del Vangelo e chi, invece, ritiene poco rispettosa una versione videoludica del Nuovo Testamento.

PlayWay S.A.
Un'immagine di gioco da I Am Jesus Christ
Il momento dell'ultima cena in I Am Jesus Christ

Per il momento, il gioco è stato annunciato per Steam, catalogo digitale per giocatori PC. Non è chiaro se arriverà, in futuro, anche su altre piattaforme, tra cui le console. Non è stata ancora confermata neanche una data d'uscita, ma siamo abbastanza sicuri che I Am Jesus Christ farà parlare ancora di sé molto presto.

Voi da che parte state? Pensate che un videogioco a tema religioso possa essere educativo o che sia un proverbiale tentativo di giocare con i santi?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Black Adam in streaming, ecco dove e quando vederlo

Scopri dove puoi trovare il film Black Adam, disponibile dal 5 dicembre 2022 per l'acquisto e il noleggio su varie piattaforme streaming!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Black Adam in streaming, ecco dove e quando vederlo

Il film Black Adam è uscito nei cinema italiani il 20 ottobre 2022. Per chi non avesse potuto vederlo, ma anche per tutti coloro che vogliono guardarlo una seconda volta, la pellicola con Dwayne "The Rock" Johnson protagonista è disponibile dal 5 dicembre 2022 su numerose piattaforme streaming. Tra queste piattaforme ci sono Prime Video, Apple TV app, Sky Primafila e Mediaset Infinity. 

Di seguito riportiamo l'elenco completo di tutte le piattaforme in cui potete trovare il film Black Adam per il noleggio o l'acquisto. I prezzi di Black Adam sono gli stessi in tutte le piattaforme: 14,99€ per il noleggio e 19,99€ per l'acquisto.

Sto cercando altri articoli per te...