I Baci Perugina Rosa in edizione limitata conquistano i social

Autore: Rina Zamarra ,

Il Bacio Perugina si tinge di rosa e domina i social. Il nuovo cioccolatino ha una copertura di cioccolato rosa Ruby ed è in perfetto stile Millennial Pink.

La colorazione rosata, però, non è frutto dell’aggiunta di coloranti artificiali ma è l’effetto dell’utilizzo di una speciale fava di cacao dal colore rubino, denominata proprio ruby cocoa bean.

Advertisement

Il cioccolato rosa è stato creato dalla multinazionale svizzera Barry Callebaut, che ha stupito tutti nel 2017 con la presentazione della sua dolce rivoluzione rosa. In effetti il cioccolato rosa è la più grande innovazione nel mondo della cioccolateria  dal lancio del cioccolato bianco, avvenuto in Svizzera intorno agli anni ’30.

La colorazione è stata messa a punto dopo una lunga sperimentazione, durata oltre un decennio. Per creare quella deliziosa sfumatura di rosa si sono messi a lavoro gli esperti dei centri di ricerca di Barry Callebaut e i ricercatori della Jacob University di Brema in Germania. Il risultato è un cioccolato dalla bella colorazione naturale rosa e dal sapore molto delicato, caratterizzato da un piacevole retrogusto fruttato.

No X.com parameter url defined

Oggi questo cioccolato ha incontrato il ripieno di nocciole e crema dei Baci Perugina, e il matrimonio di sapori sembra aver soddisfatto tutti gli amanti dei Baci che hanno assaggiato il cioccolatino pink.

I fortunati assaggiatori sono così entusiasti che ormai impazza la cioccolato rosa mania e chissà se i Baci basteranno per tutti.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Perugina, infatti, ha lanciato il Bacio Rosa in edizione limitata. Potrete acquistarlo nei negozi nelle classiche scatolette e nei tubetti in cartoncino rigorosamente pink. Insomma, la caccia al cioccolatino rosa è partita!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...