I Cavalieri di Castelcorvo, cos'è e di cosa parla la nuova serie Disney italiana

Autore: Biagio Petronaci ,
Disney+
1' 23''
Copertina di I Cavalieri di Castelcorvo, cos'è e di cosa parla la nuova serie Disney italiana

Tra poche settimane, la nuova serie televisiva italiana I Cavalieri di Castelcorvo sarà disponibile su Disney+, la celebre piattaforma di streaming. Si tratta di uno show fantasy, con un’enigmatica storia, destinato ai bambini dai 6 ai 12 anni.

The Walt Disney Company Italia/Stand by Me
I giovani Cavalieri di Castelcorvo sono pronti a unire le forze per sconfiggere un nemico in comune

I protagonisti di questo racconto sono Riccardo (Fabio Bizzarro) e Giulia (Lucrezia Santi), due ragazzini di 11 e 13 anni. I due fratelli sono costretti a trasferirsi dalla zia Margherita a Castelcorvo, a causa degli impegni di lavoro dei propri genitori. In questa località, i ragazzi incontrano due coetanei, Matteo (Mario Luciani) e Betta (Margherita Rebeggiani). Il gruppo scopre ben presto che, dietro quella tranquillità apparente, il paese nasconde magia, segreti, enigmi e luoghi al di fuori del tempo e dello spazio.

Advertisement

I coraggiosissimi Riccardo, Giulia, Betta e Matteo decidono di unire le forze, diventando i Cavalieri di Castelcorvo, per salvare i bambini rapiti da Stria. I protagonisti dovranno affrontare una missione unica, senza trascurare i problemi tipici della loro età, tra cui i primi interessi sentimentali.

The Walt Disney Company Italia/Stand by Me
Riccardo, Giulia, Betta e Matteo si trovano nella stessa stanza, mentre fissano lo stesso punto

Girata a Roma e in alcuni borghi del Lazio, I Cavalieri di Castelcorvo è una serie televisiva nata dalla collaborazione tra Stand By Me e The Walt Disney Company Italia. Alla regia troviamo Riccardo Antonaroli e Alessandro Celli, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Angelo Pastore, Giulio Antonio Gualtieri e Josella Porto con la collaborazione di Livia Cruciani.

La prima stagione de I Cavalieri di Castelcorvo, composta da 15 puntate, arriverà anche in Italia su Disney+ a partire dal 6 novembre 2020 (con 3 episodi a settimana).

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

Ecco una lista di produzioni per il grande e il piccolo schermo che meglio ritraggono, seppur con toni e punti di vista differenti, il mondo del calcio.
Autore: Agnese Rodari ,
I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

L'industria cinematografica ha sempre prestato particolare attenzione al calcio, lo sport in grado di coinvolgere milioni di persone anche con un singolo evento da 90 minuti. Passione, sacrificio, divertimento, rivalsa e sana competizione sono gli ingredienti perfetti per una buona performance calcistica.

In vista dei mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar, abbiamo preparato per voi una selezione di migliori prodotti, dai film alle serie TV, a tema calcistico. Ricordiamo che il campionato mondiale di calcio si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. Se non sapete come poterli vedere, vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo su come vedere i mondiali di calcio 2022.

Sto cercando altri articoli per te...