I celebri Banana Splits tornano in TV, ma con un film horror!

Autore: Chiara Poli ,

Figlio della premiata ditta Hanna-Barbera, il Banana Splits Show (o The Banana Splits Adventure Hour) ha fatto compagnia a me e a tantissimi altri bambini di tutto il mondo con i suoi sketch.

Fra i registi vantava un giovanissimo Richard Donner, molto prima che dirigesse Superman, Arma letale o I Goonies.

Advertisement

Rivedere la sigla richiama alla mente quei pomeriggi spensierati, ma in effetti anche un vago senso d'inquietudine.

Non erano proprio bellissimi, i costumi dei quattro: il cane Swingo e il leone Drooper erano carini, ma l'elefante Snorky già aveva qualche difficoltà a piacermi mentre il gorilla Bingo era piuttosto spaventoso.

Probabilmente per via della dentatura un po' troppo in stile horror, radicalmente migliorata col remake del 2008.

Ma i Banana Splits erano nati negli anni '60, quando trucco e costumi erano spesso difficili da rendere davvero accattivanti.

Ecco quindi che la notizia sulla loro immimente trasformazione in assassini per un film horror mi coglie impreparata solo fino a un certo punto...

Il network Syfy trasmetterà nel corso dell'anno il film TV in cui Bingo, Swingo (Fleegle in originale), Drooper e Snorky si trasformeranno in killer spietati.

Advertisement

La trama parla di un bambino, Harley (Finlay Wojtak-Hissong), che prende parte alla registrazione di una puntata del Banana Split Show insieme alla sua famiglia: mamma Beth (Dani King), papà Mitch (Steve Lund) e il fratello Austin (Romeo Carere). A un certo punto succede qualcosa che porta a una svolta inaspettata e a un elevato numero di morti...

Possiamo presumere che i nostri amici Banana Splits, o qualche altro personaggio dello show, per motivi ancora ignoti verrà accecato da un'improvvisa furia omicida...

Advertisement

Warner Bros. Home Entertainment insieme a Syfy sono co-produttori del film TV, che uscirà anche in home video.

The Banana Splits horror movie porta la firma di Jed Elinoff (Scooby-Doo! Mystery Incorporated) e Scott Thomas (Raven's Home) per la sceneggiatura e quella di Danishka Esterhazy (Level 16) per la regia.

Vi terremo aggiornati su quest'incubo che diventerà reale, almeno in TV!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...