I cinque personaggi più spaventosi di sempre del cinema horror

Autore: Stefano Balbo ,

Il cinema ci ha insegnato una cosa: non esistono eroi senza nemici da combattere. E tanto più grande è il potere, o l'astuzia, del cattivo di turno, tanto più lo è la bravura e la forza dell'eroe.

Ma cosa succede quando non è il buono il protagonista del film? Ecco che nasce l'horror, un genere cinematografico che ha regalato pellicole indimenticabili al genere umano. E non sempre in senso buono.

Advertisement

Proprio così: ci sono film horror così ben riusciti che hanno terrorizzato intere generazioni. Si racconta di persone che tutt'ora non scendono nelle cantine, e di altri che al circo, al momento della comparsa dei clown, scappino via all'impazzata.

Il genere horror ha nel bene e nel male plasmato le nostre vite. Ma quali sono i personaggi che più di tutti gli altri hanno terrorizzato milioni di persone? Ecco la nostra top 5.

5 - Pinhead

Pinhead (Hellraiser)

Questo strano personaggio vive all'interno di un mondo parallelo in cui il dolore e la sofferenza la fanno da padrone. La sua passione? Le torture. Se lo avete rimosso, possiamo capire il perché.

Advertisement

4 - Pennywise

Pennywise (It)

Il pagliaccio di IT, film del 1990 tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, è probabilmente la prima causa negli individui che soffrono di coulrofobia. E come dar torto a queste persone: solo a ripensare alla voce di Tim Curry ci corre un brivido gelido lungo la schiena. Brrr

3 - Jason Leatherface

Jason Leatherface (Venerdì 13)

Il carnefice omicida di Venerdì 13 ha terrorizzato milioni fan della saga in tutto il mondo. E fatto odiare Halloween ancora di più. La cosa che rende ancora più creepy il personaggio è che, purtroppo, il film prende spunto da una storia vera.

Advertisement

2 - Freddy Krueger

Freddy Krueger (Nightmare)

Morire per colpa di un incubo? Che sia possibile o meno è irrilevante: da quando è uscito al cinema Nightmare nessuno di noi dorme più sonni tranquilli. 

Advertisement

1 - Michael Myers

Michael Myers (Halloween)

La festa horror per eccellenza è anche il nome di uno dei franchise cinematografici di tutti i tempi: Halloween. Michael, a differenza di tutti i precedenti, è il più pauroso personaggio di sempre poiché è reale: si tratta di un uomo dotato di un incredibile forza. Quando decide un obiettivo, nulla lo può fermare. 

Advertisement

E voi da chi siete stati terrorizzati?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...