I consigli di George Lucas per The Mandalorian: 'Le storie di Star Wars appartengono ai ragazzi'

Autore: Laura Silvestri ,

Anche se alcune storie hanno un appeal universale, c'è sempre un pubblico di riferimento specifico a cui si rivolge il loro autore, e una saga come Star Wars, che ha emozionato generazioni intere, sembrerebbe non fare eccezione.

Con The Mandalorian di Jon Favreau, l'eredità di questo mondo verrà ancora una volta tramandata a un altro grande narratore, a cui il papà di Guerre Stellari, George Lucas, ha voluto ricordare un'importante lezione. 

Advertisement

Ricorda, Jon: il vero pubblico di tutte le storie e i miti sono i ragazzi che un giorno diventeranno adulti.

Questo è il prezioso consiglio che Lucas avrebbe dato al regista di Iron Man e del remake de Il Re Leone, che è anche produttore e showrunner dello show di Disney+.

Durante un'intervista con GQ, infatti, lo stesso Favreau ha raccontato l'episodio, spiegando come l'affermazione di Lucas fosse in linea con il suo modo di fare.

È davvero un seguace della filosofia di Joseph Campbell [l'autore del saggio 'I mille volti dell'eroe', dove si parla, per l'appunto, del mito dell'eroe, n.d.R.].

E ha continuato elaborando ulteriormente il pensiero:

Advertisement

Possiamo godere di queste storie anche una volta adulti, ma se andiamo a vedere, il narrare riguarda impartire la saggezza della generazione precedente a quella successiva, e offrirle un contesto per come comportarsi e imparare dal passato per non ripetere gli stessi errori. Questa è la speranza, che tu possa insegnare [ai ragazzi] come evitare tutte quelle avversità, ma anche come acquisire la saggezza [che ne deriva].

Chissà, dunque, come avrà applicato il consiglio Favreau in fase di realizzazione di The Mandalorian... Non ci resta che aspettare il debutto dello show per scoprirlo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...