Speciale Mayans M.C.: lo stile messicano nelle giacche dei protagonisti

Autore: Giuseppe Benincasa ,

I costumi di uno show televisivo definiscono sempre i personaggi che ne fanno parte. Spesso il loro aspetto, contraddistinto da quello che indossano, è la prima cosa che lo spettatore nota. È quindi importante che tutti questi aspetti, dalle scarpe alla giacca in pelle siano credibili e diano un tono al personaggio.
Inoltre, è fondamentale che l'attore si senta a proprio agio nel suo costume e che questo lo faccia calare completamente nella parte.

In questa clip dalla serie TV #Mayans M.C. il costumista Roland Sanchez, che ha curato i costumi per il primo episodio della serie, spiega alcuni aspetti del suo lavoro specificando anche che la riproduzione del vestiario di una gang di motociclisti ha sempre il fine di rispettare chi veramente conduce lo stile di vita su due ruote.
Gli attori, invece, fanno notare quanto siano importanti i costumi per farli immedesimare nei protagonisti di Mayans M.C., lo spin-off di Sons of Anarchy.

Advertisement

Nello show ci sono anche personaggi che non vestono come motociclisti, un esempio è il personaggio di Sarah Bolger, Emily. Questa deve essere sempre vestita in modo elegante, del resto è la moglie del boss del cartello più spietato del Messico!

La prima stagione di Mayans M.C. vi aspetta su FOX ogni giovedì sera dalle 22.45 con due nuovi episodi. Per i più temerari è disponibile su Sky On Demand l'intera serie per passare una notte a guardare tutti gli episodi di Mayans M.C. sul comodo divano di casa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...