I "cristiani" attaccano Ms. Marvel e la politica Disney

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Ms. Marvel è l'ultima serie Marvel Studios a debuttare sul servizio streaming Disney+. La protagonista è Kamala Khan ossia una americana musulmana le cui origini sono legate al Pakistan. La serie ha ricevuto molti consensi, in quanto divertente, frizzante, ben girata e montata e assolutamente ben recitata dall'attrice Iman Vellani che, come il suo personaggio, ha origini pakistate. Lo show Marvel rappresenta quindi anche la cultura musulmana all'interno della comunità americana di Jersey City.

Advertisement

Questa rappresentazione però non è andata giù a un folto gruppo di "cristiani", quasi 15 mila, che fanno parte di un gruppo Facebook in cui discutono contro la serie Ms. Marvel. Il gruppo è nominato "Christians Against Ms. Marvel" e la mission del gruppo pare essere quella di far sapere a Disney che i cristiani devono tornare a essere protagonisti del Marvel Cinematic Universe. La descrizione del gruppo - che si può apprende da questo screenshot fatto da un utente Twitter - recita:

Ms. Marvel può rappresentare il più grande schiaffo in faccia ai conservatori cristiani!!! Disney ha deciso che il volto di questa serie non doveva essere Carol Danvers ma invece una gay musulmana. Non ci saranno più forti personaggi cristiani nella Marvel. Quei giorni sono finiti. Per favore, unitevi a noi e facciamo sapere che noi non saremo mai cancellati.

È chiaro che chi ha scritto questo invito a entrare nel gruppo Facebook "Christians Against Ms. Marvel" non ha nemmeno letto i fumetti o visto il primo episodio della serie, dato che Kamala Khan non è mai stata Carol Danvers (è ovvio) e che il personaggio non è gay, né nei fumetti né nello show Disney+.

La scrittrice del blog The Mary Sue ha scoperto che questo stesso gruppo è nato con un altro nome e a quasi ogni progetto Disney lo ha cambiato per andare contro la politica di inclusività di The Walt Disney Company.

Tra i nomi segnalati ci sono:

Advertisement
  • Christians Against The Loki Series
  • Christians Against The Little Mermaid II
  • Christians Against Shang Chi and the Legends of the Ten Rings
  • Christians Against Spider-Man No Way Home
  • Christians Against Eternals
  • Christians Against Turning Red
  • Christians Against Doctor Strange in the Multiverse of Madness
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...