I Digimon tornano su PS4 con Digimon World: Next Order

Autore: Andrea Guerriero ,

Nella vita di un vero nerd c'è spazio solo per una creatura tascabile. Non si sfugge, fin da piccolini siamo chiamati a scegliere se schierarci con i Pokémon di casa Nintendo o con i Digimon targati Namco Bandai. 

Mentre i primi continuano a inanellare record su dispositivi mobile con Pokémon GO e su Nintendo 3DS con i recenti Pokémon Sole e Luna, i secondi si preparano al debutto su PlayStation 4 con un nuovo videogioco.

Si tratta di Digimon World: Next Order, in uscita sulla console di ultima generazione Sony il 27 gennaio. Per ricordarci il lancio imminente, il publisher giapponese ha quindi rilasciato un trailer di gameplay inedito per il gioco, che svela maggiori dettagli sui contenuti e le feature presenti.

Advertisement

In Digimon World: Next Order, il Digital World è in grande pericolo, assediato dai Machinedramon. Per neutralizzarli e salvare il mondo, i giocatori dovranno crescere e allenare i propri Digimon per stringere legami sempre più forti e guidarli alla vittoria. Se riusciranno a creare legami abbastanza forti, saranno in grado di innescare la ExE Evolution, che permette di fondere 2 differenti Digimon per crearne uno più potente!

Questa evoluzione speciale può essere utilizzata una sola volta al giorno (nel tempo del gioco), quando un Digimon è stato messo KO, ma per usarla sarà necessario avere un forte legame con i propri compagni Digimon.

In Digimon World: Next Order - di fatto un porting da PlayStation Vita notevolmente migliorato dal punto di vista tecnico - saranno introdotte anche molte nuove creature, come Dark Dramon, Bancholeomon e Chaosmon.

Advertisement

Siete pronti alla digi-evoluzione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...