I due papi, il trailer: Anthony Hopkins è Papa Benedetto XVI e Jonathan Pryce è Papa Francesco

Autore: Giacinta Carnevale ,
Copertina di I due papi, il trailer: Anthony Hopkins è Papa Benedetto XVI e Jonathan Pryce è Papa Francesco

È online il trailer ufficiale italiano de I due papi, il nuovo film Netflix diretto da Fernando Meirelles con protagonisti Anthony Hopkins e Jonathan Pryce. La pellicola sarà presentata in anteprima al Toronto International Film Festival e verrà poi proiettata in diverse sale americane il 27 novembre, prima di sbarcare sulla nota piattaforma di streaming dal 20 dicembre.

Il film si ispira a eventi realmente accaduti in un periodo di svolta storico per la Chiesa Cattolica, che ha visto uno dei passaggi di potere più drammatici degli ultimi 2mila anni. Come possiamo vedere nel teaser in apertura dell'articolo, il premio Oscar Anthony Hopkins veste i panni di Papa Benedetto XVI mentre Jonathan Pryce è il cardinale Bergoglio.

Advertisement

La pellicola si soffermerà anche sull'aspetto umano di queste due figure così importanti, mostrando tutti i loro dubbi e i loro interessi più frivoli come la passione per la musica e i Beatles.

Netflix

Anthony Hopkins e Jonathan Pryce

La trama ha inizio con il cardinale Bergoglio che, deluso dalla direzione presa dalla Chiesa, si presenta da Papa Benedetto XVI per chiedere il permesso di potersi ritirare. Spinto dal dubbio e dal timore di un possibile scandalo, Papa Benedetto decide di convocare il suo futuro successore a Roma per svelare un segreto destinato a minare le fondamenta della Chiesa Cattolica.

Advertisement

All'interno del Vaticano, avrà così inizio un duro scontro tra tradizione e progresso, perdono e senso di colpa. Bergoglio e Papa Benedetto XVI sono due uomini diversi che dovranno fare i conti con il loro passato e costruire insieme il futuro di più di un miliardo di fedeli in tutto il mondo. 

Netflix

La locandina de I due papi

Basato sulla sceneggiatura firmata da Anthony McCarten con il regista Meirelles, le riprese de I due papi si sono svolte prima in Argentina nel 2017 e poi a Roma nel 2018. 

La pellicola sarà disponibile su Netflix a partire dal 20 dicembre.

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il trailer de I due papi?

Advertisement

Via: Collider

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Pretty Woman, il finale originale e 5 curiosità sul film

Hai appena visto o rivisto Pretty Woman? Ecco 5 curiosità poco note riguardanti il film e il finale alternativo della pellicola.
Autore: Giacinta Carnevale ,
Pretty Woman, il finale originale e 5 curiosità sul film

Ogni volta che passa in televisione è difficile resistere al fascino di un grande classico del cinema romantico (e comico) come Pretty Woman. 

Sono passati più di 30 anni da quando l'intramontabile classico con protagonisti  Richard Gere e Julia Roberts è arrivato nelle sale cinematografiche. Correva l'anno 1990 quando il film cult diretto da Garry Marshall  conquistava il pubblico con una delle storie d'amore più belle e romantiche del cinema statunitense.

Sto cercando altri articoli per te...