I film più attesi dell'autunno 2017 (secondo Fandango)

Autore: Federica Lucia ,

C’è grande attesa tra i cinefili di tutto il mondo per le prossime uscite autunnali.

A confermarlo è il sito Fandango, che ha stilato diverse classifiche riguardo a film e performance attoriali che vedremo nelle sale nelle prossime settimane. Dopo aver chiesto il parere di mille amanti del grande schermo, sono stati decretati i primi 5 classificati di 5 differenti categorie.

Advertisement

Ecco i risultati che ci svelano i 5 film più attesi dell'autunno 2017.

I film più attesi

1. Thor - Ragnarok

Advertisement

Il 25 ottobre nelle sale italiane andrà in scena il terzo capitolo dedicato al figlio di Odino e al suo potente martello. Insieme al bel Dio biondo saranno presenti il criptico fratello Loki e un vecchio amico, Hulk, che sarà più arrabbiato del solito.

I nuovi character poster di Thor: Ragnarok

Il film, diretto da Taika Waititi, vedrà il potente Thor vedersela con la spietata Hela. Per scoprire come andrà a finire la lotta tra le due squadre bisognerà aspettare ancora un po’.

Advertisement

2. Justice League

Abbandonato l’universo Marvel, il secondo posto dei film più attesi di questo autunno spetta al mondo DC Comics con Justice League.

Il 16 novembre in Italia e il giorno dopo negli Stati Uniti, vedremo Wonder Woman e Batman mettere insieme una sguadra di eroi a difesa della Terra. Anche per questa pellicola c’è tanta curiosità tra i fan, forse spinti anche dall'enorme successo avuto da Gal Gadot nel film dedicato alla Principessa delle Amazzoni uscito a giugno, Wonder Woman.

Advertisement

3. Blade Runner 2049

Dopo il famoso Blade Runner del 1982 con Harrison Ford, il 5 ottobre in Italia arriva il suo sequel, Blade Runner 2049.

Il lungo sequel, che narra gli eventi avvenuti 30 anni dopo il primo film, vede come protagonista l’agente K interpretato da Ryan Gosling, impegnato a contrastare l’imprenditore Wallace (Jared Leto), creatore dei potenti replicanti Nexus 9.

Advertisement

4. Kingsman: Il Cerchio D’oro

Il quarto posto spetta ad un altro sequel, quello degli agenti segreti Galahad ed Eggsy.

Il 21 settembre vedremo nuovamente gli agenti londinesi in azione, ma stavolta dovranno chiedere aiuto ai “cugini americani” interpretati da Jeff Bridges e Channing Tatum. Ne vedremo delle belle!

Kingsman 2 - I Character Poster

5. IT

L’ultimo posto della classifica spetta al nuovo adattamento del best seller di Stephen King, stiamo parlando del terrificante IT.

Per chi non ha paura di clown e palloncini sospetti l’appuntamento è il 19 ottobre sui grandi schermi italiani, tutti gli altri invece faranno bene ad attendere qualche film più tranquillo. Una commedia, per esempio.

Le commedia più attese

1. A Bad Moms Christmas

In questa particolare classifica dedicata alle commedie il primato spetta ad un altro sequel. Dopo aver visto Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn destreggiarsi nel mondo della scuola nel ruolo di madri, questa volta le vedremo nel periodo più stressante dell’anno… il Natale.

2. Daddy’s Home 2

In questo sequel vedremo nuovamente Mark Wahlberg e Will Ferrell nei ruoli di padre e patrigno dai caratteri totalmente opposti, ma stavolta dovranno vedersela anche con i loro diversissimi genitori. A ricoprire il ruolo dei dicotomici padri di prima generazione saranno Mel Gibson e John Lithgow, e a giudicare dal trailer le risate sono assicurate.

3. Suburbicon

Commedia dissacrante, ironica e pungente quella diretta da George Clooney e interpretata da Matt Damon, che vedremo nelle sale italiane il 14 dicembre. Suburbicon si prospetta una pellicola dolceamara in pieno stile fratelli Coen.

4. Boo 2! A Madea Halloween

Altro sequel in questa classifica stilata da Fandango, e al quarto posto troviamo Boo 2! A medea Halloween, la commedia horror diretta da Tyler Perry.

5. Home Again

Il fanalino di coda di questa classifica spetta a Home Again, la commedia romantica che vede la bella Reese Whiterspoon interpretare una mamma single a Los Angeles.

I film per famiglie più attesi

1. Coco

In testa a questa classifica troviamo il lungometraggio targato Pixar Coco.

Il film animato narra il viaggio di Miguel, un bambino amante della musica, lungo la magica Terra dei Morti.

2. LEGO Ninjago – Il Film

Dopo The LEGO Movie e LEGO Batman - Il Film, il 12 ottobre nelle sale italiane, sarà la volta di LEGO Ninjago – Il Film. Vedremo ancora una volta i mattoncini più famosi del mondo combattere contro La Persona più Cattiva che Esista!

3. Wonder

Il terzo posto spetta alla pellicola diretta da Stephen Chbosky, Wonder.

Tra i protagonisti troviamo il giovane Jacob Tremblay, Julia Roberts e Owen Wilson.

4. The Star

Con l’avvicinarsi del Natale troviamo in classifica il film d’animazione The Star, la nascita di Gesù dal punto di vista degli animali.

5. My Little Pony

In ultima posizione troviamo il film d’animazione My Little Pony.

Il film, basato sulla famosa serie animata e sui famosi giocattoli degli anni ’80, narra le vicende dei coloratissimi pony e del mondo di Equestria.

Le altre classifiche stilate da Fandango riguardano le interpretazioni di alcuni attori presenti nel cast dei film in uscita questo autunno.

Gli attori più attesi

  1. Chris Hemsworth (Thor: Ragnarok)
  2. Ryan Gosling (Blade Runner 2049)
  3. Idris Elba (Thor: Ragnarok)
  4. Channing Tatum (Kingsman: Il Cerchio d’oro)
  5. Ben Affleck (Justice League)

Le attrici più attese

  1. Gal Gadot (Justice League)
  2. Cate Blanchett (Thor: Ragnarok)
  3. Jennifer Lawrence (Madre!)
  4. Halle Berry (Kingsman: Il Cerchio d’Oro)
  5. Mila Kunis (A Bad Moms Christmas)

Secondo Fandango, e secondo i mille fan che hanno partecipato al sondaggio, i prossimi mesi saranno pieni di sorprese e film interessanti. E voi quali di questi film state aspettando di vedere al cinema?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...