Ecco l'idea dei fratelli Russo per un film Marvel più grande di Endgame

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
1' 54''
Copertina di Ecco l'idea dei fratelli Russo per un film Marvel più grande di Endgame

I fratelli Joe e Anthony Russo hanno rilasciato alcune dichiarazioni a Deadline su un possibile progetto futuro per Marvel Studios. I due registi hanno firmato quattro film amatissimi dai fan, in ordine cronologico: Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity e il film campione d'incassi Avengers: Endgame. 

Sul red carpet per la presentazione del loro nuovo film, The Gray Man, gli è stato chiesto su quale nuovo progetto di supereroi vorrebbero lavorare. Joe Russo ha così risposto:

Advertisement

Noi rispondiamo allo stesso modo, il nostro amore per Marvel si basa sui fumetti che abbiamo letto da ragazzini e sui fumetti che abbiamo più amato. La serie che abbiamo adorato crescendo è stata Secret Wars. È incredibilmente ambiziosa - sarebbe più grande di Infinity ed Endgame - un'impresa imponente e quei due film sono stati davvero difficili da realizzare. Quindi per provare a immaginare di essere registi di altri due film ancora più grandi di quei due, ci dobbiamo dormire sopra.

Il fumetto di Secret Wars

Per Marvel Comics sono uscite due saghe intitolate Secret Wars.

Advertisement

La prima, pubblicata negli Stati Uniti nel 1985, vede i principali supereroi del mondo Marvel trasportati su un mondo alieno. Il responsabile di ciò è l'essere cosmico Arcano che costringeva gli eroi a combattersi tra loro.

La seconda, pubblicata negli Stati Uniti a partire da maggio 2015, è centrata sul fenomeno denominato incursione, ossia il verificarsi di una vicinanza troppo stretta tra due universi paralleli che mette a rischio la sopravvivenza di entrambi. In questa serie gli universi a rischiare di essere cancellati dall'esistenza sono quello Marvel e quello Ultimate - quest'ultimo contiene una versione alternativa dei supereroi lanciata su testate di fumetti a partire dal 2000. La battaglia per salvare i mondi è lunga e complessa, con protagonisti personaggi del calibro di Mr Fantastic e suo figlio Franklin, Black Panther, Dottor Destino, Groot e Star-Lord.

Moltissimi fan pensano che questa seconda serie sarà quella che verrà adattata per il nuovo progetto del Marvel Cinematic Universe (MCU), perché il fenomeno denominato incursione è stato introdotto e spiegato nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia: sarà così?

Anche se si chiama Secret Wars, non sembra che i due eccezionali fratelli abbiano giurato di mantenere il segreto!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

She-Hulk influenzata da due serie cult, ecco in che modo

Scopri quali sono state le due fonti d'ispirazione della sceneggiatrice Jessica Gao per la scrittura degli episodi di She-Hulk: Attorney at Law.
Autore: Marco Manvati ,
She-Hulk influenzata da due serie cult, ecco in che modo

Poche ore ci dividono dall'uscita del primo episodio di She-Hulk: Attorney at Law, nuova serie targata Marvel in arrivo per l'appunto domani 18 agosto sulla piattaforma Disney+ (che presto avrà una giornata a lei dedicata, ovvero il Disney+ Day).

Mentre attendiamo di scoprire quali saranno le avventure che affronterà la nostra avvocata e supereroina Jennifer Walters\She-Hulk, scopriamo quali sono stati gli show televisivi che hanno influenzato la serie e in che modo.

In un'intervista per Variety, la sceneggiatrice Jessica Gao ha menzionato le due serie TV che hanno principalmente ispirato la scrittura di questa sua nuova serie legata al Marvel Cinematic Universe (MCU):

Sto cercando altri articoli per te...