I genitori di Anton Yelchin e il documentario sulla vita dell'attore

Autore: Chiara Poli ,

Anton Yelchin aveva solamente 27 anni, quando morì - travolto dalla sua stessa auto - sulla rampa d'accesso al garage della sua casa di San Fernando Valley.

Era il 19 giugno del 2016 e Yelchin, nato in Russia e cresciuto negli States insieme alla famiglia, nonostante la giovane età aveva già lasciato il segno sul grande schermo.

Advertisement

La sua promettente carriera ce l'aveva fatto amare nei panni del bambino di Cuori in Atlantide, del ragazzino innocente e sfortunato di Alpha Dog, e nei panni del mitico Chekov nei prequel di Star Trek.

Nel nostro ricordo dell'attore, la cui morte fu una tragedia per moltissimi fan del suo lavoro, abbiamo parlato delle tappe della sua carriera toccando anche i suoi genitori, campioni di pattinaggio artistico in Russia.

Ora Irina e Viktor Yelchin, mamma e papà di Anton, parlano del documentario sulla vita del loro amato figlio, immaginando le sue reazioni nel vederlo.

Avrebbe amato il mondo in cui viene raccontata la storia, come spazia da un argomento all'altro e come scorre.

Advertisement

Così ha detto mamma Irina, Seguita da papà Viktor che, conoscendo bene l'umiltà di Anton, ha fatto una premessa.

Non avrebbe amato il fatto che abbiamo realizzato questo film... Ma il risultato, di quello sarebbe stato molto fiero.

Intitolato semplicemente Love, Antosha e fortemente voluto dai coniugi Yelchin, il film-documentario contiene immagini inedite di Anton oltre ai ruoli che l'hanno reso celebre.
Diretto e confezionato dall'esperto di montaggio Garret Price (Nashville), il film è stato presentato lunedì al Sundance Film Festival.

Il ricordo di Anton è raccontato dalla voce dei suoi colleghi e amici, da J.J. Abrams a Chris Pine, da Jennifer Lawrence a Jodie Foster, Martin Landau, Zachary Quinto e Kristen Stewart.

Advertisement

Storie su una grande promessa del cinema, la cui vita è stata stroncata da un incidente di cui nessuno, a distanza di quasi tre anni, si è ancora fatto una ragione.

Lurker
Anton Yelchin
Anton Yelchin in un'immagine del documentario sulla sua vita: Love, Antosha

L'idea iniziale, suggerita da J.J. Abrams, era di affidare la regia a qualcuno che conoscesse bene Anton.

Advertisement

Così, Irina e Viktor si sono rivolti a Drake Doramus, amico e regista di Like Crazy, uno dei film interpretati da Anton. Sentendosi troppo coinvolto, però, Drake aveva deciso di rifiutare, suggerendo l'amico Garret Price.

La scelta si è rivelata perfetta: la presentazione di Love, Antosha da parte dello stesso Price nel video qui sotto mostra la cura, l'attenzione e la sensibilità che il regista ha dedicato al progetto.

Raccontare la storia di una giovane vita spezzata, una vita piena di talento e con grandi aspettative, non era un'impresa facile.

Advertisement

Ma Love, Antosha ha colpito nel segno, ricostruendo le passioni, gli amori (incluso il flirt con Kristen Stewart, a 15 anni) e il lavoro di un ragazzo che ci mancherà per sempre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...