I giochi in uscita ad aprile 2017: il meglio per PS4, Xbox One, Switch e PC

Autore: Andrea Guerriero ,

Marzo, ormai agli sgoccioli, è stato un mese incredibile per gli appassionati di videogiochi.

Non solo perché è andato ad aprirsi con il lancio di Switch, la nuova console ibrida di casa Nintendo, ma anche e soprattutto perché ha saputo regalarci perle in poligoni di rara bellezza, un po' su tutte le piattaforme disponibili sul mercato. The Legend of Zelda: Breath of The Wild, Horizon: Zero Dawn e Mass Effect: Andromeda sono solo alcuni dei nomi che hanno reso marzo 2017 una mesata carica di doni per i gamer.

Advertisement

Lo stesso mese che si prepara a lasciare il testimone al prossimo, che, ve lo diciamo subito, inevitabilmente non riuscirà ad essere all'altezza. Sia chiaro, aprile 2017 presenta qualche guizzo - anche eccellente -, ma i videogiochi in uscita davvero di rilievo sono scarsi. In ogni caso, qui su NoSpoiler abbiamo selezionato i migliori per voi, mettendo sul piatto una sorta di listone della spesa per non rimanere a bocca asciutta - e controller spento - neppure in tempi di relativa magra.

Naviga per piattaforma:

  • Giochi di aprile 2017 per PS4
  • Giochi di aprile 2017 per Xbox One
  • Giochi di aprile 2017 per Nintendo Switch

I migliori videogiochi in uscita su PS4 ad aprile 2017

Con PlayStation 3 ormai fuori produzione, ora è compito del monolite targato Sony intrattenere i fan. PlayStation 4 accoglierà una manciata di videogame da non perdere anche ad aprile, soprattutto per chi si diletta con i giochi di ruolo di stampo giapponese. 

Advertisement

Il 4 aprile arriverà sugli scaffali Sniper Ghost Warrior 3, terzo episodio della serie omonima sviluppato da CI Games. Questo sequel, stando alle promesse degli sviluppatori, presenterà un gameplay più vario, con nuove modalità di gioco, armi e un comparto multiplayer migliorato.

Lo stesso giorno sarà la volta dell'attesissimo Persona 5. Il jRPG di Atlus arriverà anche su PS3 ed è stato inserito di diritto nella nostra classifica dei migliori videogiochi in uscita nel 2017. Il quinto capitolo dell'apprezzato franchise presenta come da tradizione uno stile inconfondibile, fatto di sequenze in stile anime, combattimenti serrati e dialoghi sempre pungenti e dalle tematiche mature. Non fatevi ingannare dai suoi colori, Persona 5 regala un'esperienza assai profonda e una sfida all'altezza dei videogiocatori più smaliziati. 

Tutti coloro che rimpiangono i tempi del mitico Nintendo 64 non dovrebbero lasciarsi sfuggire Yooka-LayleePlaytonic Games, studio nato da alcuni sviluppatori cresciuti in Rare, è pronto a far scendere sul campo questo nuovo platform in tre dimensioni - che può essere considerato l'erede spirituale di Banjo-Kazooie -, finanziato con una campagna Kickstarter di grande successo, con oltre due milioni di sterline raccolte.

Anche gli amanti delle avventure punta e clicca troveranno di che sfamarsi ad aprile 2017. Il prossimo mese segnerà infatti il ritorno di Syberia, onirico ed ispirato brand creato dal fumettista belga Benoit Sokal. Syberia III uscirà giorno 20, a 12 anni di distanza dal secondo capitolo. Chi invece non disdegna le atmosfere horror, dovrebbe cerchiare a più tinte di rosso la data del 25 aprile 2017, giorno scelto dagli sviluppatori di Red Barrels Games per il debutto di Outlast 2.

Advertisement

A chiudere il cerchio, il 27 aprile, c'è Little Nightmares, nuovo gioco di avventura a enigmi sviluppato da Tarsier Studios. Il titolo ha fin da subito catturato la curiosità di stampa e pubblico, grazie ai suoi toni burnoniani. Il gameplay sembra essere basato soprattutto sulla risoluzione di enigmi e sull'esplorazione, al fine di ritrovare oggetti utili per proseguire e aprire delle porte, controllando ogni angolo delle stanze, talvolta anche al buio.

I giochi in uscita ad aprile 2017 su Xbox One e PC

Ad eccezione di Persona 5 - di fatto un'esclusiva PlayStation -, PC e Xbox One andranno ad accogliere sostanzialmente gli stessi titoli visti su PS4 durante il mese di aprile.

La console di ultima generazione targata Microsoft e i nostri personal computer arricchiranno dunque la loro librerie con Sniper Ghost Warrior 3, Yooka-Laylee, Syberia III, Outlast 2 e Little Nightmares. Da segnalare anche le uscite di Aaero - l'11 aprile su PS4, Xbox One e PC -, e di Bulletstorm Full Clip Edition, al debutto su PlayStation 4, PC e Xbox One il prossimo 17 aprile. 

Nintendo Switch, i videogame di aprile 2017

Dopo il debutto fissato allo scorso 3 marzo - al prezzo di 329,99 euro -, Nintendo Switch pare aver conquistato già una buona fetta di pubblico, anche in Italia.

Advertisement
Advertisement

Merito del già citato The Legend of Zelda: Breath of The Wild, acclamato dalla stampa di settore come un vero e proprio capolavoro, ma anche dell'annuncio di Super Mario Odyssey, la nuova avventura dell'idraulico baffuto in uscita durante le festività natalizie del 2017.

Intanto, ad aprile, i possessori dell'ultimo gioiellino tecnologico della "grande N" dovranno accontentarsi del colorato Yooka-Laylee e di Puyo Puyo Tetris, in arrivo il 28 del mese - anche su PS4. Tutti conoscono Tetris. In Giappone, la semplicità del gameplay dove figure geometriche riempiono pian piano un pozzo rettangolare, si è unita alla carineria dei personaggi manga: così per la software house Compile i tetramini sono diventati gelatine, l'ossessiva musichetta soviet si è tramutata in deliziosi urletti di liceali e ne è uscito fuori Puyo Puyo!

Grazie a SEGA, le due saghe si incontrano in uno strano Mash Up: un versus storico che finalmente sancirà quale sia il più divertente puzzle game della storia!

E voi, quale o quali titoli comprerete ad aprile su PC e console casalinghe?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...