I giochi mobile più belli da scaricare a novembre 2018 (16-30 novembre)

Autore: Andrea Guerriero ,

Videogiocare su mobile non è mai stato bello come negli ultimi anni. 

Dopo aver mosso i primi timidi passi, l'universo videoludico si è letteralmente scatenato sui dispositivi iOS e Android, trascinando sul suo ''carrozzone'' anche i grandi dell'industria, come Nintendo, Ubisoft o SEGA - solo per citarne alcuni. 

Advertisement

I lidi di Google Play e App Store si sono fatti così sempre più affollati, carichi di ottimi titoli - e talvolta di capolavori - divisi per diverso genere, e mescolati molto spesso a produzioni che invece non meritano l'attenzione dei veri fan di pixel e poligoni.

Per aiutarvi nello shopping digitale, qui su NoSpoiler abbiamo quindi avviato una rubrica bisettimanale dedicata proprio ai migliori videogame ''on-the-go'', da scaricare subito - gratuitamente o a pagamento - sui vostri schermi touch. Siete pronti a scoprire i nostri consigli per fine novembre? 

I 5 migliori titoli iOS e Android dal 16 al 30 novembre 2018

1 - Assassin's Creed Rebellion

Se è vero che i possessori di PlayStation 4, Xbox One e PC possono vivere le gesta degli Assassini più famosi del videoludo grazie al recente Assassin's Creed Odyssey, gli utenti Apple e Android possono invece lucidare la lama celata a colpi di touch screen grazie ad un titolo pensato appositamente per smartphone e tablet. 

Advertisement

Si tratta di Assassin's Creed Rebellion, un'avventura dalle venature strategiche che ci permette di costruire la nostra base, gestire la Confraternita e inviare diversi eroi in battaglia per contrastare i piani dell'Ordine dei Templari. A nostra disposizione ci saranno 40 Assassini, alcuni gi noti ai fan della saga di casa Ubisoft - come Ezio Auditore, tanto per ricordare quello più amato dal grande pubblico -, mentre altri creari ad hoc. 

Forte di diversi eventi speciali con cui potremo viaggiare nel tempo, partendo dall'Inquisizione spagnola Assassin's Creed Rebellion ci trascinerà in un'esperienza immediata ma non per questo banale, da scaricare gratuitamente - con acquisti in app - su Google Play e App Store.

2 - Record of Grancrest War: Quartet Conflict 

Record of Grancrest War: Quartet Conflict è un gioco di ruolo fantasy in stile hack and slash per piattaforme mobile.

Advertisement

Storia, personaggi e ambientazioni sono basati sulla serie anime omonima scritta da Ryo Mizuno, autore della classica serie Record of Lodoss War. Nulla che abbia a vedere con più blasonati Dragon Quest o Final Fantasy - molto diversi per struttura, ambientazione e epicità in generale -, ma comunque un ottimo titolo per tutti coloro che apprezzano i ''ruolismi'', senza perdersi in anacronistiche battaglie a turni. 

Potete scaricare Record of Grancrest War: Quartet Conflict da App Store e Google Play, il tutto senza sborsare un euro. 

3 - NBA 2K Mobile Basketball

NBA 2K Mobile Basketball - gratis su App Store e Google Play - è una vera e propria simulazione di basket portatile sviluppata appositamente per le piattaforme mobile, ''cugina'' di quella disponibile ogni anno su console e personal computer.

Advertisement

Mutua dai capitoli principali la modalità MyTeam con le figurine da collezionare e propone vera e propria azione simulativa sul campo, attraverso un redesign generale dell'interfaccia.

4 - Candies 'n Curses

Candies 'n Curses, disponibile gfratuitamente sugli store digitali di Apple e Google -  è una sorta di action platform a schermo singolo nel quale ci troviamo, nei panni di una ragazza di nome Molli, a dover liberare una casa infestata dalle numerose presenze ectoplasmiche.

Advertisement

Per fare questo dobbiamo colpire fantasmi, scheletri e quant'altro con la torcia, cercando di non essere toccati in alcun altro modo, saltando tra una piattaforma e l'altra. Sarà il look e l'atmosfera da platform a schermo singolo degli anni '90 o per via dei controlli semplici e reattivi, che lo rendono perfettamente giocabile tenendo lo smartphone con una mano veramente in qualsiasi situazione, ma Candies 'n Curses sembra avere davvero un particolare quid che riesce a farcelo stare assai simpatico.

5 - Dead Island: Survivors

Dead Island: Survivors è uno spin-off della celebre serie di survival horror ad ambientazione tropicale Dead Island. Un titolo che tutti quanti si professano fan della serie TV The Walking Dead - la nona stagione è attualmente in onda su FOX - dovrebbero possedere nella propria collezione mobile.

A differenza dei capitoli principali per PC e console, il videogame di Fishlabs e Deep Silver si propone come una sorta di action game con visuale in terza persona che mette in scena nuovi eventi nell'apocalisse zombie sull'isola di Banoi. Potete farlo vostro da Google Play e App Store.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...