
Nel 1985 un piccolo film di Richard Donner, prodotto da Steven Spielberg, segnò la storia del cinema e numerose generazioni di teenagers amanti dell’avventura. I Goonies è ancora oggi un simbolo, un'icona. I protagonisti, con quella spigliata simpatia, hanno reso bello essere sfigati.
E in un periodo di reunion chiamate a gran voce è arrivata finalmente una delle più adorabili e inattese: a trentadue anni dall’uscita del cult movie, i Goonies si sono riuniti!
A condividere l’epico momento è stato Corey Feldman (Clark "Mouth" Devereaux nel film) tramite il suo profilo Instagram:
[instagram id="BY3aqc-jjgX" type="post"]
Nella foto possiamo riconoscere Sean Astin (che col tempo è diventato anche l’indimenticabile Sam de Il Signore degli Anelli) e Jonathan Ke Quan, che nel film originale interpretava il brillante inventore Data.
Nel corso degli anni, I Goonies ha acquistato sempre di più lo status di film-cult, tanto da essere riconosciuto universalmente come uno dei migliori film d'avventura di sempre (che forse avrà un sequel).
È inevitabile, dopo aver osservato questo simpatico selfie, chiederci che fine hanno fatto i piccoli attori del film in questi trent’anni. Chi ha proseguito la carriera d’attore e chi ha cambiato direzione?
I Goonies, i protagonisti oggi
Mentre piccole star come Jeff Cohen (Lawrence “Chunk” Cohen, nel film) hanno lasciato il mondo del cinema per stare dietro le quinte, altre sono ancora oggi sotto i riflettori. Basti pensare che ne I Goonies faceva il suo debutto Josh Brolin – uno degli attori più prolifici del cinema contemporaneo. Da Non è un paese per vecchi al recente Ave, Cesare!, l’esperienza de I Goonies per Brolin è stata sicuramente una fortuna. Per gli altri protagonisti ci sono stati lavori alternativi o successi sopratutto televisivi. Pronti a scoprire come sono oggi?
Cresciuti, diversi ma sempre riconoscibili.
Qualunque sia il loro lavoro oggi, qualunque sia il loro aspetto, questi attori non più così giovani resteranno sempre nell'immaginario collettivo come i simpatici Goonies!
E voi siete riusciti a riconoscere proprio tutti?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!