I Goonies: Sean Astin ha un'idea per il sequel del film anni '80

Autore: Marcello Paolillo ,

Per molti ragazzi nati e cresciuti negli anni '80, I Goonies è un film che ha segnato molto profondamente la giovinezza.

La pellicola, prodotta da Steven Spielberg e diretta da Richard Donner, uscì originariamente nei cinema americani nel lontano 1985. In occasione dei 35 anni dal debutto, il 9, 10 e 11 dicembre 2019 il film cult è tornato nelle sale italiane (circa 250, per la precisione), in una versione rimasterizzata in 4K grazie a Warner Bros. Pictures.

Advertisement

Da anni si parla più o meno insistentemente di un sequel del film. Ora, in occasione del MCM Birmingham Comic Con (via ComicBook), l'attore Sean Astin (che vestiva i panni del coraggioso Mikey Walsh) è tornato a parlare di un eventuale seguito de I Goonies, rivelando che la sua idea per un film sarebbe quella di tornare indietro nel tempo al diciassettesimo secolo, raccontandoci le origini del pirata Willy l'Orbo.

Il sequel de I Goonies che vorrei vedere farebbe un salto indietro nel tempo, vorrei che si incontrasse Willy l'Orbo nel bel mezzo della battaglia. Questo è ciò che voglio fare. Ma sono solo un attore, non posso scegliere. Non mi sono mai esposto prima, ma ora stiamo invecchiando, potrebbe funzionare.

Sean Astin e Corey Feldman (Clark Devereaux) avevano rivelato durante il Fan Expo di Boston a settembre di aver contattato il regista del primo film, Richard Donner, portandogli una bozza di una storia di appena dieci pagine. L'idea fu però scartata dall'autore, poiché ritenuta troppo costosa e difficile da realizzare.

L'unico Goonies II ad aver visto la luce è un videogioco di avventura sviluppato e pubblicato da Konami per Nintendo Entertainment System e uscito nel 1988 in Europa (ambientato dopo gli eventi del primo film).

Il film originale racconta l'avventura di un gruppo di quattro ragazzi, cresciuti in un quartiere di Astoria chiamato "Goon Docks" (da qui l'idea di chiamarsi "Goonies", ispirato a sua volta dal termine slang "goony", ossia “sfigato”). Senza più nulla da perdere per via di uno sfratto esecutivo che pende sopra le loro case, la comitiva di amici si imbatte quasi per caso in una mappa che li porterà a scoprire un mistero sepolto da centinaia di anni: il tesoro del pirata Willy l'Orbo.

Advertisement

A voi piacerebbe rivedere i Goonies sul grande schermo, ancora una volta?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...