I Griffin Holiday Jukebox: torna il canale tematico per le vacanze natalizie!

Autore: Chiara Poli ,

Si chiama Griffin Holiday Jukebox ed è il regalo perfetto per i fan della serie animata di #Seth MacFarlane: un canale tematico dedicato, per tutto il periodo delle feste, a Peter, Lois, Chris, Meg, Stewie, Brian e i loro amici.

Sul canale FOX+1 (canale 113 di Sky) dal 22 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020 potremo vedere e rivedere le prime dodici stagioni de #I Griffin, ma con una novità assoluta: gli episodi verranno trasmessi in modalità shuffle, ovvero alternando episodi vecchi e nuovi per creare imprevedibilità e sorpresa per le storie senza ordine prestabilito, in modo da creare un’atmosfera di novità.

Advertisement

Un’occasione imperdibile per gli amanti della famiglia che prende in giro i luoghi comuni, la mania del politicamente corretto e la fissazione per l’apparenza.

Nata nel 1999 e premiata finora con 9 Emmy Awards, la famiglia Griffin è arrivata negli USA alla diciottesima stagione, con l’affetto immutato dei suoi spettatori.

Debuttò il 31 gennaio del 1999 sul network FOX negli Stati Uniti, per arrivare in Italia nel novembre del 2000. Nel 2002 la serie fu sospesa, tornando poi a furor di popolo (una petizione per chiederne la prosecuzione superò le 110.000 firme) nel 2005, per rimanere costantemente in produzione da allora.

Oltre allo spin-off dedicato al personaggio di Cleveland, intitolato #The Cleveland Show, I Griffin hanno dato origine anche a una popolarissima parodia di Guerre Stellari, e vanta la partecipazione di numerose e celebri guest star.

Advertisement

Da Gene Simmons ad Anne Hathaway, da Ryan Reynolds a Jay Leno, da Allison Janey a Patrick Duffy, Cate Blanchett e Will Ferrell: attori, presentatori e musicisti, oltre a molti altri personaggi del mondo dello spettacolo, hanno fatto la fila per un ruolo nell'amatissima serie animata.

Senza dimenticare George Lucas, che ha concesso i diritti su Star Wars per la realizzazione della parodia - rifatta in molte parti scena per scena - proprio perché si è sempre detto un grande fan de I Griffin. 

Advertisement

Seth MacFarlane, grande fan di Star Trek come dimostra la sua parodia #The Orville, in onda su FOX, ha inserito molti riferimenti al franchise anche ne I Griffin. Interpreta il personaggio di Peter, doppiandolo, e diverte anche a prestare la voce a diversi personaggi ospiti nei vari episodi.

Le prime 12 stagioni selezionate per Griffin Holiday Jukebox sono ricchissime di episodi memorabili, fra i più amati dai fan, come La fine del mondo, Ti presento i miei, Il disco perduto, Brian & Stewie, Viaggio nel multiuniverso e Ritorno al passato.

E come ogni stagione della serie, sono infarcite di riferimenti, citazioni e parodie. La cultura pop regna sovrana in ogni episodio, insieme a spunti letterari, cinematografici, televisivi e legati all'attualità o ai fatti storici.

Appuntamento - a sorpresa - per tutta la durata delle feste con il Jukebox in modalità random per i migliori episodi de I Griffin.

Non perdetevi l’evento!

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

Guarda il nuovo inquietante trailer della serie TV Servant, che ritorna su Apple TV+ a gennaio 2023 con la sua quarta e ultima stagione.
Autore: Francesca Musolino ,
Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

M. Night Shyamalan torna a stupire nel nuovo trailer della serie TV Servant. La quarta e ultima stagione di Servant finalmente scopre tutte le carte sul personaggio di Leanne e mette un punto alle situazioni rimaste in sospeso. Apple TV+ ha pubblicato un nuovo trailer sulla quarta stagione di Servant dove è lo stesso zio George a dire chi è veramente la nipote Leanne.

 

Sto cercando altri articoli per te...