I Guardiani della Galassia alla DC? Le parole di James Gunn

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo il paventato passaggio (ancora possibile) dell'attore Kumail Nanjiani da Marvel a DC (ha interpretato Kingo nel film Eternals) adesso è il turno del cast della trilogia Marvel di Guardiani della Galassia di passare in DC. La voce è insistente e ha come protagonista il regista e sceneggiatore James Gunn.

La premessa è che James Gunn, regista e sceneggiatore della trilogia di Guardiani della Galassia per Marvel Studios, è stato assunto da Warner Bros. per gestire il futuro dei cinecomic DC. Quindi dopo l'uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, Gunn darà anima e corpo a DC per riportare in auge i cinecomic targati DC.

Advertisement

Lo stesso James Gunn, in una intervista a Empire Magazine, ha rivelato di voler continuare a lavorare con alcuni dei suoi attori preferiti:

Questo cast è come la mia famiglia. Non so dirvi quanto sono legato a Chris Pratt, Pom Klementieff, Dave Bautista, Zoe Saldaña e Karen Gillan. Ma so anche che lavorerò di nuovo con tutte queste persone singolarmente... Probabilmente nel mio altro lavoro.

"L'altro lavoro" di James Gunn è ovviamente quello in Warner Bros. e quindi pare quasi certo che gli attori e le attrici nominate dal regista faranno parte del comparto supereroistico DC in un prossimo futuro.

È bene ricordare che già, tra i membri del cast di Guardiani della Galassia, l'attore di Yondu Michael Rooker ha interpretato Savant e l'attore di Kraglin Sean Gunn (fratello di James Gunn) ha interpretato Weasel e Calendar Man. Klementieff invece ha fatto un cameo all'interno di un club di Corto Maltese. Tutti nel film di The Suicide Squad.

Un caso "al contrario" è quello di Chukwudi Iwuji che è passato dal ruolo di Clemson Murn nella serie TV DC Peacemaker (disponibile in streaming in Italia) di James Gunn a quello dell'Alto Evoluzionario in Guardiani della Galassia Vol. 3.

Advertisement

Il film Guardiani della Galassia Vol. 3, che uscirà nei cinema italiani il 3 maggio 2023 - potete consultare la nostra guida a tutte le uscite Marvel del 2023.

Immagine di copertina da Guardiani della Galassia di Marvel Studios

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...