I know this much is true, trailer ufficiale della serie in arrivo su Sky Atlantic

Autore: Matteo Tontini ,

HBO ha pubblicato il trailer ufficiale di I know this much is true, serie in arrivo sul canale Sky Atlantic il prossimo 27 aprile. È possibile dare un'occhiata alla clip in apertura dell'articolo.

Lo show è tratto dall'omonimo romanzo di Wally Lamb, edito in Italia da Longanesi con il titolo La notte e il giorno. La trama ruota intorno ai gemelli Thomas e Dominick Birdsey, uguali nell'aspetto ma totalmente diversi tra loro (da qui il titolo italiano del libro). Mentre Thomas ha trascorso l'intera vita entrando e uscendo da ospedali psichiatrici, Dominick, seppur abbia avuto un'esistenza apparentemente quieta, non riesce più a nascondere il disagio che prova dall'infanzia: vuole capire il motivo per cui non sia riuscito a vivere pienamente e perché la sua famiglia lo abbia condizionato in modo negativo.

Advertisement

Il trailer pubblicato da HBO mostra Dominick difendere il fratello malato di mente, ma anche momenti in cui è preso dallo sconforto, come quando la madre sta per morire. La sinossi ufficiale descrive I know this much is true come una "saga familiare" che racconta di sacrificio, tradimento e perdono ambientata nell'America del XX secolo.

HBO
Dominick difende il fratello in una scena del trailer di I know this much is true
Dominick difende il fratello, spiegando che è innocuo

Il cast di I know this much is true

A recitare nei panni di entrambi i fratelli è Mark Ruffalo, che mostra già dal trailer una performance di grande intensità. Accanto a lui saranno presenti Kathryn Hahn (nel ruolo di Dessa Constantine, ex moglie di Dominick), Melissa Leo (nei panni della madre dei gemelli), Juliette Lewis (nel ruolo di Nedra Frank, una studentessa egoista assunta da Dominick), Rosie O'Donnell (nella parte di Lisa Sheffer, un'assistente sociale dell’unità due presso l’Hatch Forensic Institute), Archie Panjabi (nei panni del Dr. Patel, psicologo di nuova nomina di Thomas), Imogen Poots (nel ruolo di Joy Hanks, la fidanzata di Dominick) e John Procaccino (nei panni di Ray Birdsey, il patrigno di Dominick e Thomas). Lo showrunner della serie è Derek Cianfrance, noto per aver scritto e diretto Blue Valentine, Come un tuono e La luce sugli oceani. Per Cianfrance è il debutto con una serie di finzione, sebbene abbia già girato alcuni documentari per il piccolo schermo.

Mark Ruffalo figura anche tra i produttori di I know this much is true, show che sarà composto da sei episodi. A quanto pare, la serie mostrerà Dominick e Thomas in diverse fasi della loro vita, grazie a numerosi flashback incentrati sulla loro giovane età adulta (nel presente, i gemelli si avvicinano alla mezza età).

Advertisement

Non è la prima volta che HBO realizza una serie in cui due gemelli protagonisti sono interpretati dallo stesso attore: in The Deuce, che racconta della legalizzazione dell'industria pornografica nella New York degli anni '70, a vestire i panni di entrambi i fratelli Vincent e Frankie Martino è James Franco.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...