I Medici 3, il finale e le due morti attese questa sera: le anticipazioni

Autore: Rina Zamarra ,

Stasera (11 dicembre 2019) andranno in onda gli ultimi due episodi de I medici 3. La serie ha continuato a raccogliere consensi, raggiungendo il 17,5% di share con gli episodi andati in onda il 9 dicembre 2019. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Cosa accadrà negli ultimi due episodi intitolati Anime perdute e Il destino della città? Non vi sveliamo una grossa novità anticipandovi che potrebbero esserci due morti eccellenti: Lorenzo il Magnifico e Clarice Orsini. 

Nella realtà la moglie di Lorenzo morì nel 1488, stroncata dalla tubercolosi. La sua morte avvenne quattro anni prima di quella del marito. Purtroppo Lorenzo non poté neppure essere presente ai funerali della consorte, perché era impegnato a curarsi una terribile gotta, malattia di cui soffriva anche il padre, soprannominato Piero il Gottoso. 

La morte di Clarice, però, lo gettò nello sconforto, come è testimoniato da una lettera che scrisse a Papa Innocenzo VIII. 

Lorenzo, invece, morì nel 1492 a causa di una cancrena, provocata da un’ulcera sottovalutata dai suoi medici. Aveva solo 43 anni al momento del decesso. 

I Medici 3 mostreranno le morti di entrambi i protagonisti? Clarice morirà al termine dell’episodio Anime perdute, mentre non c’è alcuna notizia certa sul destino televisivo del suo consorte. È probabile, però, che verrà mostrata anche la morte di Lorenzo il Magnifico. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Anticipazioni ultimi due episodi

Nell’episodio Anime perdute Savonarola accusa Lorenzo di aver ucciso Tommaso. Nel frattempo, Clarice scopre di essere incinta e inizia a sperare di poter portare un po’ di serenità nel suo matrimonio.

Lorenzo, però, ha promesso la figlia Maddalena in sposa al figlio del Papa, in modo da garantirsi il controllo della Santa Sede. Il gesto del marito delude Clarice, che finisce per allontanarsi sempre di più. L’episodio si conclude con la morte di Clarice e con la conseguente disperazione di Lorenzo. 

Advertisement

Nell’episodio Il destino della città, invece, Lorenzo è devastato dal lutto e ha perso lucidità. Decide così di uccidere Savonarola. Il figlio Piero, però, intuisce le intenzioni del padre e decide di avvertire Savonarola, mettendo così in pericolo la vita del padre. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...