I meme offensivi contro la nuova Sirenetta vengono bannati

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
2' 4''
Copertina di I meme offensivi contro la nuova Sirenetta vengono bannati

L'utente di Twitter di nome Jesse (Gesi) Moriarty Erhard è stato bannato dall nota piattaforma social per aver postato un video ritenuto razzista. A quanto ha riportato il New York Post, nel video l'utente ha proposto una brevissima scena del film live-action La Sirenetta, che esce negli Stati Uniti 26 maggio 2023, mentre in Italia dovrebbe uscire due giorni prima (ma si attende una conferma ufficiale). Il trailer del film La Sirenetta, interpretata dall'attrice di colore Halle Bailey, è stato rimaneggiato da un autore dal nick @TenGazilionIQ. Questa persona che Moriarty Erhard ha definito "creatore di meme" ha completamente modificato il viso, il collo e le spalle della Sirenetta, per farla sembrare una ragazza bianca. Jesse Moriarty Erhard ha scritto che il video in questo modo era stato "aggiustato".

Advertisement

Di seguito il video in questione, postato dall'utente @OccupyWpg:

Advertisement

Secondo il New York Post, Moriarty Erhard dopo avere postato il controverso tweet ne ha pubblicato un altro in cui ha scritto che l'alterazione del video aveva uno scopo puramente educativo e ha chiesto agli utenti e alla piattaforma Twitter di non fraintendere le sue intenzioni attribuendovi del razzismo. Ha dichiarato di essere impressionato dal lavoro del suo amico nel campo delle Intelligenze Artificiali e di voler mostrare a tutti il suo campo di studio. Un tweet che pare non essere stato preso in considerazione dalla piattaforma social, che ha deciso di impedire l'accesso di Moriarty Erhard sospendendo il suo account. Al momento non è visibile alcun post dell'utente su Twitter.

Si tratta dell'ennesima polemica che riguarda l'uscita del trailer del La Sirenetta, che ha presentato al pubblico Halle Bailey nel ruolo della protagonista, facendosi anche apprezzare per le sue dote canore. Secondo quanto ha riportato il Daily Mail, dopo due giorni che il video era disponibile sulla piattaforma YouTube aveva già totalizzato la spaventosa cifra di 1,5 milioni di "non mi piace". L'opzione è stata poi disabilitata dalla piattaforma YouTube. Dall'altro fronte, negli ultimi giorni sono diventati virali su TikTok alcuni video di bambine di colore entusiaste del trailer, come ha riportato NBC News.
Se volete scoprire tutto sulla Sirenetta e sulle altre novità Disney in preparazione per il prossimo futuro, vi consigliamo di leggere il nostro articolo D23 Expo 2022, tutti i trailer e le uscite Disney.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

D23 Expo 2022, tutti i trailer e le uscite Disney

Scopri quali sono tutti gli annunci che riguardano i progetti Disney, dalla giornata del D23, l'evento dedicato a tutti i fan.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
D23 Expo 2022, tutti i trailer e le uscite Disney

Il D23 Expo si tiene dal 9 all'11 settembre 2022, ed è una occasione perfetta per Disney di lanciare molti nuovi titoli, mostrare trailer, poster e altro per quel che riguarda nuovi film e serie TV. Ecco tutte le prossime novità Disney con tutti i dettagli relativi alle produzioni della multinazionale dell'intrattenimento tanto amata da grandi e piccini.

Hocus Pocus 2

Sto cercando altri articoli per te...