I migliori film di genere thriller e commedia in onda questa sera in TV

Autore: Rina Zamarra ,
Copertina di I migliori film di genere thriller e commedia in onda questa sera in TV

Stasera in TV sono due i generi dominanti delle proposte cinematografiche: commedia e thriller.

I palinsesti dei film in prima serata e di quelli in seconda serata sono ricchi di titoli da non perdere, da Puoi baciare lo sposo a Scream, da 13 peccati a innamorato pazzo. 

Advertisement

Tutti i migliori film thriller in onda questa sera

Il circolo degli inganni

  • 21:20 - Rai 2
  • Genere: thriller 
  • Rating: 5,3/10 su IMDB

Il circolo degli inganni è un thriller classico, che ruota intorno a una donna perseguitata e a un errore fatale. Consigliato se vi piacciono i film con una trama senza troppi colpi di scena che, di conseguenza, non richiede una grande concentrazione. 

I protagonisti Lori e Grant sono una coppia in difficoltà. I due decidono di ravvivare la relazione partecipando a una festa per scambisti, organizzata dai loro vicini di casa. Alla festa Lori incontra un uomo con cui ha un incontro passionale. L’uomo, però, non è esattamente la persona tranquilla che sembra. 

#Scream

  • 23:15 - TV 8
  • Genere: thriller - horror
  • Rating: 7,2/10 su IMDB e 79% su Rotten Tomatoes

Siete pronti per una serata di pura suspense? Scream è il film da vedere perché è un vero e proprio dizionario di elementi del genere: c’è il killer misterioso il cui volto è coperto da una maschera di Munch, c’è l’elemento della sorpresa, perché l’assassino sembra non avere motivi per commettere i suoi omicidi, ci sono le vittime che non suscitano particolare empatia e poi ci sono anche cigolii, grida, sangue e colpi di scena. 

 

#13 peccati

  • 21:20 - Rai 4  - canale 21
  • Genere: thriller 
  • Rating: 6,3/10 su IMDB e 45% su Rotten Tomatoes

Adrenalina e suspense, sono questi gli ingredienti di 13 peccati. Il film è interessante perché ruota intorno alla domanda: cosa sarebbe disposto a fare un uomo per uscire da una situazione di difficoltà? 13 peccati ha come protagonista un uomo in trappola, costretto ad accettare le regole di un gioco che diventa sempre più inquietante.

Advertisement

Elliot, infatti, ha grosse difficoltà economiche ed è in procinto di sposare la fidanzata. Decide così di partecipare a un gioco che prevede 13 missioni estreme, che gli consentiranno di guadagnare un certo montepremi. I soldi arrivano, ma il gioco diventa sempre più pericoloso. 

La spia russa

  • 21:10 - Rai Movie - canale 24
  • Genere: thriller 
  • Rating: 5,8/10 su IMDB e 45% su Rotten Tomatoes

Vi piacciono i film di spionaggio incentrati sulla classica contrapposizione tra Russia e Stati Uniti? In questo caso la protagonista è la russa Katya, le cui vicende sono ambientate in piena Guerra Fredda, vale a dire nel 1959. Katya finge di essere comunista, ma è una spia degli americani.

La sua situazione si complica ulteriormente quando si innamora del politico del Cremlino di cui dovrebbe rubare i segreti. Oltre alla contrapposizione politica, il film ruota anche sull’ancora più classica contrapposizione tra amore e fedeltà alla propria missione di spia

Advertisement
Advertisement

I film di genere commedia stasera in TV 

Innamorato pazzo

  • 21:27 - Rete 4
  • Genere: commedia
  • Rating: 7/10 su IMDB

Perché vedere Innamorato pazzo? Perché il protagonista è Adriano Celentano, la storia è leggera e si ispira al noto Vacanze romane. Il film verte su un tema classico come gli amori contrastati tra nobili e poveri e la protagonista è Ornella Muti all’apice della sua bellezza. 

Insomma, se volete passare una serata piacevole, seguite la storia d’amore tra la Principessa Cristina di SanTulipe  e il conducente di autobus Barnaba. 

#Tutto può cambiare

  • 21:30 - Italia 1
  • Genere: commedia
  • Rating: 7/10 su IMDB e 81% su Rotten Tomatoes

Vi piacciono le commedie incentrate sui sentimenti con belle colonne sonore a sostenere la storia? Tutto può cambiare è romantico, ironico e pieno di bella musica. Non a caso il film ha ricevuto una candidatura agli Oscar per la migliore canzone

La storia ruota intorno a Gretta e Dave. I due stanno cercando di sfondare nel mondo della musica, ma Dave ha decisamente più fortuna. La carriera in ascesa gli fa perdere la testa e Dave finisce per tradire Gretta. La vita, però, riserva una bella sorpresa alla ragazza: a questo punto però la ritrovata serenità rischia di essere messa in crisi dal ritorno di Dave. 

#Cercasi amore per la fine del mondo

  • 23:45 - Italia 1
  • Genere: commedia
  • Rating: 6,7/10 su IMDB e 53% su Rotten Tomatoes

Ci sono diversi buoni motivi per vedere Cercasi amore per la fine del mondo. Si parla di apocalisse e fine del mondo, ma non ci sono zombie, morti, violenze e devastazioni. Il film racconta in maniera originale come gli uomini reagiscono a un evento così straordinario.

L’uomo che seguirete si chiama Dodge, è sposato ma si ritrova solo all’improvviso perché la moglie lo abbandona presa da una crisi di panico per l’annuncio dell’apocalisse. Cosa fa Dodge? Decide di cercare la sua fidanzata del liceo, accompagnato dalla sua vicina di casa. La curiosità vi terrà incollati allo schermo fino al finale.

 

#Puoi baciare lo sposo

  • 21:15 - Premium Cinema 2- canale 464
  • Genere: commedia 
  • Rating: 5,8/10 su IMDB

Puoi baciare lo sposo è una bella commedia, che parla di unioni civili tra uomini dello stesso sesso senza indugiare nei luoghi comuni. Già solo questo aspetto è un punto a favore del film, che gode anche di un cast di tutto rispetto da Diego Abantantuono a Dino Abbrescia.

I protagonisti sono Antonio e Paolo, una coppia di italiani che vive a Berlino. I due decidono di ufficializzare il loro legame in Italia e si ritrovano a doversi confrontare con le rispettive famiglie. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia. 
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori.
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso.

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...