I migliori giochi mobile da scaricare a settembre 2017 su iOS e Android (16-30 settembre)

Autore: Andrea Guerriero ,

Il gaming su mobile sta prendendo sempre più piede. 

Se in un primo momento solo i piccoli studi indipendenti avevano avuto il coraggio di scommettere sull'utenza iOS e Android, oggi anche le grandi case di produzione hanno iniziato a trasportare le loro saghe più amate sui nostri piccoli schermi touch.

Advertisement

L'invasione è insomma iniziata, guidata da una Nintendo in fase di grazia creativa e seguita da tante altre software house, che quasi giornalmente annunciano nuovi videogiochi destinati a smartphone e tablet. 

In un panorama sensibilmente affollato, qui su NoSpoiler abbiamo deciso di stilare una piccola guida per gli acquisti, che possa essere utile a voi appassionati nella scelta dei titoli più adatti ai vostri gusti. Andiamo quindi a scoprire quali sono i videogame ''on-the-go'' da dover assolutamente scaricare in quest'ultimo periodo, esattamente come accaduto ad inizio mese. 

I 5 migliori giochi per iOS e Android dal 16 al 30 settembre 2017

1 - Noblemen: 1896

Foursaken Media porta su iOS e Android un titolo molto ambizioso, ambientato in un 1896 alternativo, a base steampunk. Nobleman: 1896 ci catapulta quindi in un conflitto bellico che viene combattuto da due fazioni, verosimilmente nordisti e sudisti americani, che si affrontano sul campo di battaglia utilizzando truppe regolari ma anche armi a lunga gittata, puntando alla vittoria.

Advertisement

Il tutto con una struttura che alterna fasi strategiche, in cui muoviamo le nostre unità all'interno di una mappa divisa in settori, cercando di conquistare zone strategiche e di rimpinguare le divisioni prima di portare la nostra offensiva, e una fase action, che viene rappresentata sullo schermo in modo del tutto simile ai più celebri third person shooter per PC e console.

2 - Super Mario Run

Lo sappiamo, Super Mario Run è disponibile su iOS e Android già da tempo, ma questo è il periodo giusto per recuperare il primo titolo Nintendo approdato su cellulari e tablet. 

Advertisement

La ''grande N'' ha infatti in serbo un grande aggiornamento per il gioco, che tra le altre cose ci permetterà di utilizzare la dolcissima Daisy.

Super Mario Run offre gli stessi elementi dei capitoli per console fisse o portatili, con comandi semplificati per rendere l'esperienza godibile anche su touch screen. Insomma, si tratta di un gioco di Mario che possiamo affrontare con una sola mano. 

Può essere scaricato gratuitamente, ma per mettere alla prova le nostre abilità in tutti i mondi dovremo pagare - una sola volta - una cifra pari a circa 10 euro. Tre le modalità disponibili da subito, vale a dire Giro dei MondiSfide Toad e Regno, tra pianure, caverne, case infestate da spettri, velieri volanti, castelli... e molto altro!

3 - The Sims Mobile

Con The Sims Mobile potremo creare il nostro Sim, costruire la sua abitazione e personalizzarne estetica e dettagli su smartphone e tablet. Così come creare una famiglia e seguirla nel corso delle generazioni, racimolando ricompense e cimeli preziosi.

Advertisement

Caratteristica peculiare di questo capitolo è proprio quella dei ''cimeli di famiglia'' che, una volta acquisiti, aiuteranno le generazioni successive dei nostri Sims. L'app dedicata ai simpatici Sims non rappresenta uno spin-off per la celebre serie, ma va a riproporre le stesse meccaniche dei quattro capitoli principali, ed in particolare del primo, apparso su PC ben 17 anni fa.

Advertisement

Siete pronti a tornare a parlare simlish?

4 - Injustice 2 Mobile

Injustice 2 Mobile propone gli stessi combattimenti del titolo per PlayStation 4 e Xbox One - disponibile dallo scorso maggio - , con protagonisti supereroi e supercriminali dell'universo DC Comics.

Distribuito come free-to-play, è scaricabile liberamente da App Store e Google Play e presenta un gameplay che fonde le meccaniche di un picchiaduro con quelle di un gioco di carte collezionabili. Injustice 2 per smartphone e tablet permette di partecipare a impegnative battaglie 3v3, l'app mette a disposizione un roster decisamente vasto che include tutti i principali volti della compagnia fumettistica americana, da Batman a Superman, passando per Wonder Woman e Flash. La versione mobile presenta uno Story Mode inedito, modalità Operazioni e Arena.

5 - King's Knight: Wrath of the Dark Dragon

King's Knight: Wrath of the Dark Dragon è lo shooter che appare all'interno della storia di Final Fantasy XV come uno dei passatempi preferiti di Noctis, il principe protagonista. Il titolo è basato su King's Knight, sviluppato originariamente da Square per il NES nel 1986 da Hironobu Sakaguchi e Nobuo Uematsu. Questa nuova versione include una nuova storia e un nuovo mondo in cui i giocatori dovranno sconfiggere dei nemici e distruggere allo stesso tempo gli ostacoli lungo il loro cammino.

Il gioco include più di 100 nuove missioni, dozzine di nuovi ostacoli, nemici, trappole, elementi delle classi e una modalità multigiocatore fino a quattro giocatori. Il livello di difficoltà è pari a quello del gioco originale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...