I migliori videogiochi di sempre per Nintendo 3DS

Autore: Paola Pirotti ,
Videogames
4' 21''

C’è chi scommette che i videogiochi siano arte, chi li considera un’ossessione pericolosa. Qualunque sia la risposta, non possiamo farne a meno. 

Tra le novità più eclatanti degli ultimi anni, per quanto riguarda le console, c’è sicuramente Nintendo 3DS. La particolarità di questa console è la capacità di mostrare immagini in 3D senza l’uso degli occhiali specializzati.

Advertisement

Eco quindi i migliori giochi per Nintendo 3DS, tra titoli famosi e giochi epici.
Non abbiamo stilato una classifica in ordine di importanza, bensì abbiamo scelto i migliori e più vari – senza un ordine preciso. Tocca a voi decretare il vostro preferito!

Ecco i nostri migliori videogiochi di sempre per Nintendo 3DS:

1) Fire Emblem: Awakening

I più appassionati gamer sanno che non c’è niente di più interessante di un videogioco strategico. Fire Emblem: Awakening è accompagnato da una grafica incredibile, oltre che da una storia avvicinante che coinvolge ogni grande giocatore. Questa versione del franchise si arricchisce di scontri in 3D e la possibilità di scegliere l’aspetto del proprio personaggio.
Il protagonista Chrom non ha mai conosciuto compagni di viaggio così fedeli come noi.

2) Pokémon X e Y

Nella nostra lista non poteva mancare un titolo emblematico per il mondo dei videogiochi – oltre che di enorme successo. Pokémon X e Y, alla loro uscita, hanno superato ogni record di vendita. Inutile ricordare qual è lo schema principale di uno dei videogiochi più famosi del mondo, ma perché è uno dei migliori per Nintendo 3DS? Nuovi Pokémon, un ritmo più veloce e una storia semplice ma sempre entusiasmante.

3) Supermario 3D Land

Il primo videogioco di Super Mario in 3D poteva non comparire in questa lista? Il 3D forse non è mai stato davvero necessario per Super Mario, ma di sicuro impreziosisce i dettagli e le avventure di ogni livello. Tra le novità di questa quattordicesima versione troviamo il tempo che scorre durante l'instancabile percorso nei vari mondi incontrati dal protagonista. Imperdibile.

4) The Legend of Zelda: Ocarina of Time

Profondità e particolarità si aggiungono ad uno dei videogiochi (e ad una delle storie) più apprezzate dagli amanti dei giochi a sfondo fantasy. The Legend of Zelda: Ocarina of Time viene adattato per Nintendo 3DS ad anni di distanza dall’originale e non delude nella forma e negli aggiornamenti. Fantastico in passato, ancora più energico nella sua versione tridimensionale.

5) 3D Gunstar Heroes

Se è giusto che nella lista ci sia almeno un videogioco per ogni genere, bisogna segnalare sicuramente 3D Gunstar Heroes. I meno esperti e più giovani lo riterranno meno famoso rispetto ai suoi compagni – ma l’action game degli anni ’90 torna più accattivante di prima. Per gli amanti delle sparatorie colorate e nemici che non muoiono mai. Un gioco vivace, che fa sentire eroi!

6) Animal Crossing: New Leaf

Nessuna avventura epica o nemici insopportabili. Animal Crossing è il videogioco per chi sogna di dominare il mondo… o solo una città. Immaginate di essere scambiati per il nuovo sindaco ed essere costretti ad aiutare gli abitanti della città durante commissioni, eventi, problemi e tornei. Più colori e più giochi-attività per il giocatore-sindaco pronto ad aiutare ogni suo cittadino.

7) Rhythm Paradise Megamix

Schemi brevi e mini-giochi: è Rhythm Paradise, uno dei videogiochi più divertenti degli ultimi anni. Perfetto per chi ama giocare per il puro scopo d’intrattenersi. La parola d’ordine per ogni sfida è ritmo. Strani personaggi e creature popolano ogni mini capitolo del videogioco – semplice e intuitivo. Quella per Nintendo 3DS è probabilmente la versione migliore, non solo per il 3D, ma anche e soprattutto per la quantità e varietà di livelli e sfide. C’è n’è per tutti.

8) Bravely Default

Nuovo aggiornamento e contenuti extra per la storia di Agnès e la fatina Airy. L’avventura di Bravely Default ci coinvolge nel viaggio della ragazza alla ricerca di cristalli che rappresentano i quattro elementi naturali. Nemici, alleati, ostacoli che solo un abile gamer può superare. Un gioco di ruolo che ricorda e ben riprende classifica come Final Fantasy. Una grafica di alto livello, inoltre, coinvolge ancora di più il giocatore in mondi e livelli da capogiro. Se non avete ancora provato Bravely Default per Nintendo 3DS, è arrivato il momento di farlo.

9) Kid Icarus: Uprising

Per la sua prima console 3D, Nintendo ha rilanciato un altro dei suoi storici e amati franchise: Kid Icarus. La storia di Pit, un angelo che sceglie di combattere il male, impersonato da Medusa e i suoi demoni, è tornata per appassionare anche le nuove generazioni. 
La nuova versione consente di regolare la difficoltà, dagli ostacoli ai nemici demoniaci. Che sia in Cielo o in Terra, ogni scontro avrà qualcosa di paradisiaco. 

10) Box Boy

Lo stile semplice e la grafica minimalista sono proporzionali all'intelligenza di questo puzzle game che inganna con la sua apparente banalità. Ogni rompicapo porterà ad un nuovo livello – e sfidiamo chiunque a dire che Box Boy è un gioco lineare che non include sforzi. In assoluto, il videogioco a puzzle della HAL Laboratory è l'ideale per i giocatori con grande creatività e, sopratutto, pazienza!

Per tutti i gusti, per tutti i giocatori. Dagli esperti ai meno appassionati. Nintendo 3DS e i suoi miglior videogiochi non deludono mai. 
Ora è il vostro momento di annunciare il vostro preferito (o di continuare a giocare!).

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...