I muscoli scolpiti di Arnold Schwarzenegger... in un tronco d'albero

Autore: Emanuele Zambon ,

Oltre a Terminator, Conan, ammazzaPredator, Mr. Olympia, The Governator, Arnold Schwarzenegger è conosciuto anche come "la quercia austriaca", un soprannome risalente agli anni in cui il divo praticava il bodybuilding professionistico.

Ora quel soprannome evocativo riceve finalmente una giustificazione ad hoc. Già, perché i muscoli possenti di Schwarzy sono stati scolpiti dall'artista James O'Neal in un tronco di quercia secolare. Il risultato, come potete osservare, è davvero sbalorditivo:

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Schwarzy, la quercia austriaca

Nell'arco di sei mesi l'intagliatore James O'Neal ha realizzato una scultura a grandezza naturale di Schwarzenegger che mostra l'attore di True Lies ai tempi dei suoi primi titoli di Mr. Olympia. L'imponente opera monolitica, realizzata a grandezza naturale, misura 1,88 metri di altezza ed è fedele in ogni dettaglio, dalla mascella volitiva ai bicipiti extra-large della star hollywoodiana.

"Questo pezzo di quercia è il pezzo più bello che abbia mai scolpito", ha scritto in maniera orgogliosa O'Neal su Instagram. I fan di Schwarzy apprezzeranno non poco questo esemplare unico che omaggia il passato da culturista dell'attore di Predator.

Non è la prima volta che O'Neal dà sfoggio della propria abilità di intagliatore. Ha già omaggiato altri famosi atleti, tra cui il lottatore di MMA Conor McGregor e le stelle della boxe Muhammad Ali e Floyd Mayweather.

Strongman

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Intanto il vero Schwarzenegger sembra non risentire per nulla dei postumi della delicata operazione al cuore subita lo scorso marzo. Su Instragram l'attore 71enne ha postato un video in cui è intento ad allenarsi.

Schwarzy è impegnato in una serie alla lat machine in palestra. Verrà il giorno in cui l'ex Governatore della California - che su Reddit è solito elargire consigli ai suoi fan - appenderà i bicipiti al chiodo. Ma non è questo il giorno!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...