I Peggiori: l'intervista video esclusiva a Vincenzo Alfieri e Lino Guanciale

Autore: Emanuele Zambon ,

Supereroi da ridere, e a pagamento per giunta. Sono I Demolitori, coppia strampalata protagonista de I Peggiori, esilarante parodia che si prende gioco di maschere, mantelli e armature tanto in voga sul grande schermo.

Noi di NoSpoiler vi proponiamo l'intervista video esclusiva ai protagonisti Vincenzo Alfieri (regista, oltreché interprete, del film) e Lino Guanciale, realizzata in occasione della presentazione del DVD del film, in arrivo sul mercato Home Video a partire da oggi, 27 settembre.

Advertisement

Warner Bros. Entertainment Italia
Vincenzo Alfieri e Lino Guanciale, i Demolitori

Lui è peggio di me

Nell'intervista, che trovate in calce all'articolo, il regista Alfieri ha svelato da dove è nata l'idea del film e perfino la genesi del titolo:

La prima cosa che mi è venuta in mente è stato il titolo, perché io sono innamorato di un film (Lui è peggio di me, ndr) con Renato Pozzetto e Adriano Celentano. Mi sono detto: 'devo incentrarlo su due fratelli strampalati'. Sono sempre stato attratto da Batman, che ha influenzato la mia giovinezza. Ho bene in mente, poi, il concetto di famiglia e ho voluto mescolare questi 3 elementi in unico film.

Advertisement

Le dichiarazioni del regista, poi, hanno interessato anche la natura del messaggio veicolato da I Peggiori, supereroi a pagamento sì, ma dal cuore d'oro.

Demolition Men

A metà strada tra l'action comedy hollywoodiana e la commedia all'italiana, I Peggiori è una frizzante parodia dell'universo supereroistico in grado di sciorinare gag fisiche e trovate umoristiche.

Advertisement

Le battute su Gotham City (con tanto di voce da Batman ridicolizzata), le maschere di Maradona che citano quelle di Point Break, una villain teatrale e due icone della comicità partenopea (Francesco Paolantoni e Biagio Izzo, speculari al duo romano protagonista): ce n'è per tutti i gusti, specie per chi è alla ricerca di una serata di evasione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...