I personaggi Disney, se esistessero davvero [GALLERY]

Autore: Guido Chierchia ,

Come sarebbero Peter Pan o la principessa Aurora nella vita reale?

L'artista finlandese 29enne Jirka Vinse Jonatan Väätäinen è cresciuta con i personaggi dei cartoon Disney, che col tempo sono diventati fonte di ispirazione per le sue opere. Infatti, dal 2016 al 2018 Jirka ha creato una serie di ritratti dove i protagonisti sono alcuni dei personaggi principali dei lungometraggi del mondo di Topolino che assumono le sembianze di esseri umani.

I personaggi Disney nella vita reale

"Nel 2011 pensavo solo a divertirmi e ho immaginato, ad esempio, come potrebbe essere il personaggio di Ursula de La Sirenetta nella vita reale", ha dichiarato Jirka a Bored Panda:

Advertisement

Essendo cresciuta con molti di questi personaggi, il mio senso di nostalgia ha trasformato questa mia passione da qualcosa di personale a un progetto artistico e, quindi, da condividere con tutti.

L'artista ha poi raccontato che nei suoi ritratti ha cercato di immaginarsi l'aspetto estetico dei personaggi Disney nella vita reale, pur cercando di rispettare i lineamenti e i colori dei disegni originali degli artisti Disney:

Advertisement

La trasformazione di questi personaggi dal mondo dei cartoni a quello reale non sempre è facile, visto che alcuni protagonisti Disney non hanno caratteristiche facciali estremamente distinte, quindi ho puntato di più sulla loro personalità.

Sfoglia la gallery in apertura del pezzo per scoprire alcuni dei tantissimi personaggi Disney trasformati in persone… reali!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...