I pinguini di Mr. Popper: cast e trama del film con Jim Carrey

Autore: Simona Vitale ,
Copertina di I pinguini di Mr. Popper: cast e trama del film con Jim Carrey

Diretto da Mark Waters nel 2011, I pinguini di Mr. Popper è un film commedia interpretato da uno dei re della comicità statunitense: Jim Carrey.

La pellicola, basata sul libro omonimo per bambini scritto da Richard e Florence Atwater, ci porta inizialmente nel 1971 quando un bambino newyorkese di nome Tom Popper sogna di avventurarsi con il padre lontano da casa, senza però riuscirci. Arriviamo, poi, nel 2011. Tom è un uomo adulto, immobiliarista in carriera, con due figli e un matrimonio finito con Amanda. La sua infanzia è trascorsa lontana dal padre, ma la sua vita viene del tutto stravolta quando, proprio come eredità di suo padre morto in Antartide, gli viene consegnata una cassa che contiene un pinguino Papua. In seguito, arriva una seconda cassa con altri cinque pinguini pronti a complicare ulteriormente la situazione.

Advertisement

20th Century Fox
Una scena de I pinguini di Mr. Popper
Jim Carrey - I pinguini di Mr. Popper

Mentre cerca di liberarsi dei Pinguini, Popper ha il compito di acquistare un leggendario locale di New York: il Tavern on the Green. In questo modo potrà diventare uno dei soci per la società immobiliare di cui fa parte. Peccato che l'ultima proprietaria del locale, Selma Van Gundy, sia una donna molto cinica e decisa a vendere il locale solo ad una persona di grande valore. I pinguini rovinano l'appuntamento di Tom con la donna, ma in agguato c'è il perfido Nat Jones, direttore dello zoo di New York, che vorrebbe appropriarsi dei pinguini.

Advertisement

Nel frattempo i figli di Tom cominciano a giocare e divertirsi coi pinguini, finendo con il riavvicinarsi anche al loro papà. Tom, così, riuscirà a riscoprire i valori dell'amicizia e della famiglia, decidendo di non consegnare i pinguini a Jones. Quando però un uovo di pinguino non si schiude, dopo l'accoppiamento dei simpatici animali, Tom capisce che il suo appartamento non è il luogo ideale dove farli vivere e decide a malincuore di portarli allo zoo...

I pinguini di Mr. Popper - Il cast

Nel cast di I pinguini di Mr. Popper incontriamo, oltre a Jim Carrey, anche altri volti noti del cinema statunitense. In particolare, nel ruolo di Amanda Popper, ex moglie di Tom, c'è la bella Carla Cugino, mentre la cinica e sprezzante Selma Van Gundy è interpretata dalla veterana Angela Lansbury.

Ecco il cast completo del film:

  • Jim Carrey: Thomas "Tom" Popper da adulto
  • Carla Gugino: Amanda Popper
  • Madeline Carroll: Janie Popper
  • Maxwell Perry Cotton: Billy Popper
  • Angela Lansbury: Selma Van Gundy
  • Ophelia Lovibond: Pippi
  • Clark Gregg: Nat Jones
  • Jeffrey Tambor: Mr. Gremmins
  • David Krumholtz: Kent
  • Philip Baker Hall: Sig. Franklin
  • James Tupper: Rick
  • Dominic Chianese: Sig. Reade

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...