I più bei giochi mobile da scaricare a giugno 2017 su iOS e Android (16-30 giugno)

Autore: Andrea Guerriero ,

Il mondo del gaming mobile si fa ogni giorno più colorato.

Sono infatti tantissime le produzioni di alto livello che affollano i cataloghi di App Store e Google Play Store, create non solo da piccole e prolifiche compagnie, ma anche dai colossi del settore videoludico, che di recente hanno aperto a questo redditizio mercato. 

Advertisement

In un panorama tanto ricco di offerte e di variegati generi non è dunque facile orientarsi, scaricando a colpo sicuro il videogame ''on-the-go'' che fa per noi. Noi di NoSpoiler abbiamo allora ben pensato di lanciarci in un appuntamento bisettimanale che possa aiutarvi ad individuare i migliori giochi per iOS e Android - il più delle volte disponibili gratuitamente sui rispettivi shop online -, ''marchiando'' cinque validissimi titoli.

La scelta è naturalmente guidata dal gusto personale di chi vi scrive, senza dimenticare i trend del momento. Potete recuperare le nostre precedenti classifiche fiondandovi a questi link - 1-15 maggio, 16-31 maggio e 1-15 giugno -, mentre a seguire abbiamo scelto per voi quelli che ci sembrano i videogiochi più adatti per farvi compagnia sotto l'ombrellone o nelle torride giornate estive in città. 

I 5 migliori giochi per iOS e Android dal 16 al 30 giugno

1 - Futurama: Worlds of Tomorrow

Ciurma, è tempo di fiondarvi su App Store e Google Play e mettere in download il nuovo ''giochillo'' dedicato a #Futurama.

Advertisement

Disponibile da pochissimo, Futurama: Worlds of Tomorrow ci permette di vivere una nuova grande avventura di Fry, Leela, Bender e di tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere nella serie animata targata Fox.

I nostri eroi sono chiamati ad esplorare i luoghi più remoti della Galassia e a ricostruire una nuova versione di New New York, per poi partire alla volta di eroiche missioni spaziali e salvare qualche pianeta dalla distruzione assicurata. Il tutto arricchito da dialoghi ironici e irriverenti scritti dal creatore della serie Matt Groening assieme al produttore esecutivo David X. Cohen.

Il Planet Express HQ vi aspetta!

2 - Monument Valley 2

Tutti quelli che hanno già saputo apprezzare il primo capitolo di Monument Valley non dovrebbero lasciarsi sfuggire il suo seguito. Nonostante proponga una storia completamente slegata dal prequel, Monument Valley 2 ne eredita infatti tutte le bellezze stilistiche e di gameplay, aggiungendo alcune meccaniche del tutto nuove alla già riuscitissima formula confezionata dai ragazzi di ustwo.

Advertisement

Crescita, distacco, maturazione e amore sono i temi centrali dell'opera, che ci metterà nei panni di Ro e della sua giovane figlia - in molti puzzle avremo bisogno delle abilità di entrambe le protagoniste. Vera eroina della storia è però la Sacra Geometria, la stessa di cui ci siamo follemente innamorati più di tre anni fa al fianco della principessa Ida.

Advertisement

Il secondo episodio di Monument Valley migliora il primo in ogni suo aspetto, ed è dunque un acquisto obbligato - a 5.49 euro - sia per chi già ne ha gradito le meccaniche con il capostipite, sia per chi vorrebbe avvicinarsi alla serie per la prima volta. 

3 - Pokémon GO

È vero, Pokémon GO non è propriamente un titolo nuovo, considerando che si avvia a compiere il suo primo anno di vita. 

Advertisement

Eppure questo è il momento migliore per scoprire - o riscoprire - l'app di Niantic dedicata ai mostriciattoli tascabili di casa Nintendo. Il team di sviluppo ha infatti rilasciato da qualche giorno l'ultimo aggiornamento del gioco, che può essere tranquillamente definito come l'update più grande dal debutto, in attesa di quello estivo che andrà ad introdurre i tanto attesi Pokémon Leggendari.

Per scoprire tutte le novità dell'aggiornamento di Pokémon GO non dovete fare altro che fiondarvi sul nostro speciale, dedicato agli inediti Raid e alla nuova gestione delle Palestre. 

Li acchiapperete tutti?

4 - SEGA Forever

Come ha già fatto Nintendo con Super Mario Run, il già citato Pokémon GO e Fire Emblem Heroes, anche SEGA ha portato su smartphone e tablet alcuni dei suoi franchise classici. 

E lo ha fatto lanciando il servizio SEGA Forever, che ci permette di avere accesso a tantissimi titoli dell'era Mega Drive, che andranno poi ad aggiornarsi con produzioni apparse tra gli anni '80 e '90 sulle altre console della compagnia nipponica.

Da Sonic the HedgehogAltered Beast, passando per Phantasy Star IIKid Chameleon e Comix Zone, SEGA Forever mette sul piatto una grande varietà di generi, adatti un po' a tutti i palati. I giochi possono essere scaricati e giocati senza limitazioni temporali, con banner e video pubblicitari che possono essere rimossi pagando poco meno di due euro. 

5 - Star Wars: Galaxy of Heroes

Cosa c'è di meglio per prepararsi al debutto dicembrino nelle sale cinematografiche di Star Wars: Gli Ultimi Jedi che un bel videogioco mobile? Nulla, o quasi, se consideriamo il promettente Star Wars Battlefront 2 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ecco allora che questa lista dal retrogusto touch va a chiudersi con Star Wars: Galaxy of Heroes, che ci permette di dominare la Galassia combattendo con i nostri eroi preferiti del Lato Oscuro o del Lato Chiaro in località inconfondibili. Possiamo creare e gestire un team invincibile usando personaggi di ogni epoca, tratti anche da Star Wars: Il Risveglio della Forza e da Rogue One: A Star Wars Story.

Epiche battaglie a turni e boss giganteschi sono solo la ciliegina sulla torta di un titolo forse sottovalutato, ma che si presenta assai solido per tutti i cultori di Guerre Stellari.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...