I predatori dell'Arca Perduta: ci sono anche R2-D2 e C-3PO da Star Wars (e non solo)

Autore: Giacinta Carnevale ,

Quando nel 1981 arrivava al cinema I predatori dell'Arca Perduta, George Lucas aveva già creato il franchise colossal di Star Wars. La galassia immaginaria e tutti i protagonisti di Guerre Stellari, dunque, erano già entrati nel cuore degli spettatori. Per questo motivo, quando il noto sceneggiatore ha deciso di collaborare con il regista premio Oscar Steven Spielberg nel primo capitolo della saga di Indiana Jones, ha inserito diversi easter egg di Star Wars nel film.

Tutti i fan di Guerre Stellari avranno forse notato tutti i riferimenti al noto franchise di George Lucas. Nella pellicola I predatori dell'Arca Perduta sono infatti presenti i due droidi presenti in tutti i capitoli principali di Star Wars: R2-D2 e C-3PO. La prima scena in cui possiamo vederli è quella dove Indiana Jones, che si trova in Egitto, scende insieme a Sallah nel Pozzo delle Anime. I due droidi appaiono sul pilastro di pietra accanto a Indy sotto forma di geroglifici.

Lucasfilm
I predatori dell'Arca Perduta

Questo è sicuramente l'easter egg di Star Wars più visibile nel film di Spielberg. Il secondo riferimento è invece più difficile da osservare ma è presente sempre nella stessa scena di cui vi abbiamo parlato sopra. Quando Indiana Jones e Sallah sollevano l'Arca, nella parete sullo sfondo noterete un geroglifico grande che sembra la Principessa Leia intenta a inserire i piani per la Morte Nera in R2-D2 con l'altro droide, C-3PO, in piedi dietro di loro.

Advertisement

Ecco la foto del particolare:

Lucasfilm
Un'immagine de I predatori dell'Arca Perduta

Nel film I predatori dell'Arca Perduta però Steven Spielberg e George Lucas si sono divertiti ad inserire anche altri easter egg di Star Wars. Nell'aereoplano che Indy utilizza per scappare dal malvagio Belloq e dai nativi di Hovitos è presente il segnale di chiamata "OB-CPO" che è un chiaro riferimento al celebre personaggio di Obi Wan Kenobi e di C-3PO.

Advertisement

Infine sempre restando nell'universo di Indiana Jones, un ulteriore easter egg dedicato a Star Wars è contenuto nel secondo capitolo della saga cinematografica diretta da Steven Spielberg. In Indiana Jones e il tempio maledetto (1984) infatti vediamo il nostro amato Indy fuggire e rifugiarsi in una discoteca di Shanghai in Cina che si chiama "Club Obi Wan" come l'omonimo Maestro Jedi di Guerre Stellari.

Lucasfilm
Una scena di Indiana Jones e il tempio maledetto

E voi cosa ne pensate? Avete trovato altri easter egg di Star Wars presenti nel franchise di Indiana Jones?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...