I prossimi film Marvel in arrivo: novità per Vedova Nera, Nova e Moon Knight (e non solo)

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Avengers: Infinity War è appena uscito nella sale e ai piani alti dei Marvel Studios si inizia già a pianificare il futuro del Marvel Cinematic Universe. No, non stiamo parlando di Avengers 4 che al momento rimane ancora avvolto nel mistero ma di ciò che vedremo dopo il prossimo film dei fratelli Russo.

Già, perché Kevin Feige ha in mente di ampliare in maniera davvero esponenziale il numero di eroi che faranno il loro debutto sul grande schermo nell'imminente futuro cosa che non può che fare piacere a tutti i fan della "Casa delle Idee".

Advertisement

I nomi che hanno iniziato a circolare sul web sono molti e in alcuni casi davvero roboanti. Così abbiamo deciso di fare il punto della situazione e di guidarvi nel mare magnum del sempre più affollato MCU.

  • La Vedova Nera
  • Nova
  • Moon Knight
  • Gli Eterni
  • Blade
  • Il Soldato d'Inverno

La Vedova Nera

Marvel Studios
Scarlett Johansson è la Vedova Nera anche in Infinity War
La Vedova Nera

Non potevamo che partire con lei, Natasha Romanoff, in arte la Vedova Nera. Non tanto perché è una vera e propria veterana dell'universo cinematografico Marvel ma soprattutto perché il solo movie dedicato all'alter ego di Scarlett Johansson è davvero il più probabile.

Advertisement

Stando a quanto riporta CBR, la pellicola dovrebbe essere ambientata a metà degli anni 2000 e sicuramente prima del debutto ufficiale della super spia sovietica in Iron Man 2.

Si tratterebbe quindi di un prequel, scelta narrativa che sembra essere diventata tra le preferite degli sceneggiatori del MCU visto che lo saranno sia Ant-Man and the Wasp  le cui vicende si svolgeranno prima di Infinity War che Captain Marvel che, invece, dovrebbe trasudare anni '90. Stando alle ultime voci di corridoio, Marvel sarebbe alla ricerca di una regista, con la rosa delle candidate che si è ridotta a soli tre nomi: Deniz Gamze Egruven, Chloe Zhao e Amma Asante.

Nova

Marvel Comics
Chi vedreste bene nel ruolo di Nova?
Nova

Questo sarebbe davvero il momento più opportuno per iniziare a pensare a un film dedicato a Nova. Un particolare evento nella trama di Avengers: Infinity War ha di fatto spianato la strada a uno degli eroi galattici made in Marvel più famosi e longevi.

Advertisement

Se poi a sbottonarsi a riguardo è il tradizionalmente abbottonatissimo Kevin Feige, le sue dichiarazioni rilasciate a Comicbook suonano come una conferma se non ufficiale quanto meno ufficiosa.

Se ci fosse una grande lavagna con una serie di nomi di supereroi dal potenziale filmico imminente, Nova sarebbe su quella lavagna. Sia grazie alle molte connessioni con i Guardiani della Galassia sia grazie ai tanti spunti interessanti offerti dal fumetto.

Moon Knight

Marvel Comics
Chi vedreste bene nel ruolo di Moon Knight?
Moon Knight

Dallo spazio profondo di Nova alle profondità della mente di uno degli eroi Marvel più tormentati e "urbani". Stiamo parlando di Moon Knight che sembra essere davvero vicino a diventare il prossimo blockbuster dei Marvel Studios.

Advertisement

Ancora una volta è un insolitamente ciarliero Kevin Feige a suggerirci - con le sue parole a ScreenRant - che il cavaliere lunare di Marc Spector ha molte possibilità di andare a rinfoltire l'imponente rosa degli eroi Marvel di cellulosa.

Ci sono pile di carte di personaggi Marvel che teniamo sottocchio nei nostri uffici. Se dovessimo estrarre la sua ne discuteremo.

Gli Eterni

Marvel Comics
Serviranno molti volti per la famiglia degli Eterni
Gli Eterni

Forse dopo essersi a lungo trattenuto per non violare l'hashtag (ThanosDemandsYourSilence) che ha accompagnato le centinaia di interviste pre Infinity War, ora il presidente dei Marvel Studios non riesce proprio a tenere la bocca chiusa e aggiorna i colleghi di ScreenRant su un possibile adattamento cinematografico de "Gli Eterni".

Advertisement

Gli Eterni sono una delle molte e molte cose su cui stiamo iniziando ad avere delle discussioni creative a riguardo. Bisogna credere in loro abbastanza per mettere in moto il progetto.

Blade

Marvel Comics
Chi potrebbe sostituire Wesley Snipes nel ruolo di Blade?
Blade

Ok. Nonostante in questi giorni stia parlando a raffica, dalla bocca di Kevin Feige il nome di Blade non è mai uscito. Siamo stati noi, "Veri Credenti" e nostalgici del (vampiro) diurno interpretato da Wesley Snipes nei primi anni 2000, a infilarcelo a forza.

Il bostoniano presidente dei Marvel Studios si è limitato a parlare con ScreenRant del fatto che gli piacerebbe esplorare nuovi generi - tra cui l'horror - nei suoi prossimi cinecomic, percorrendo un po' lo stesso cammino aperto da 20th Century Fox con pellicole come Deadpool, Logan e New Mutants.

Horror vuol dire molte cose. Può essere qualcosa alla Non aprite quella porta, alla Hostel, alla Venerdì 13 o alla Poltergeist. Quest'ultimo è nelle mie corde più degli altri perché è spaventoso e al tempo stesso divertente. In futuro mi piacerebbe sperimentare quanti più generi possibile.

Per noi horror fa rima con Blade. Quindi Kevin regalaci questa (oscura e sanguinolenta) gioia.

Il Soldato d'Inverno

Marvel Studios
Sebastian Stan è il Soldato d'Inverno anche in Infinity War
Il Soldato d'Inverno

Dulcis in fundo il Soldato d'Inverno. Stavolta a parlare non è il buon Kev ma l'attore che interpreta Bucky Barnes sul grande schermo, Sebastian Stan. Stavolta di concreto c'è davvero poco se non la grandissima voglia - condivisa con ComicBook - della star di origini romene di tornare ancora una volta a indossare i (metallici) panni che lo hanno reso celebre.

Certo che mi piacerebbe uno spin-off sul Soldato d'Inverno. C'è sempre una parte di questi personaggi che vorresti esplorare e approfondire. Ogni volta che li interpreti impari qualcosa di nuovo su di loro. Se poi la storia fosse ambientata nel passato ci starei al 100%.

E voi cosa ne dite? A quale eroe vi piacerebbe venisse dedicato un solo movie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...