I protagonisti di Animali Fantastici e Dove Trovarli nei Pop! Vinyl di Funko

Autore: Redazione NoSpoiler ,

La saga di Harry Potter è ormai famosa in tutto il mondo, sia per i libri che per i film realizzati. Per questo, quando la storia ha raggiunto la sua naturale conclusione (almeno quella ufficiale, visto i molti seguiti che stanno arrivando), i moltissimi fan sono rimasti molto delusi. Come tutti gli appassionati di ogni genere, avrebbero voluto ancora storie su cui sognare e viaggiare con la fantasia. La scrittrice mamma del piccolo maghetto, J. K. Rowling, non poteva lasciarli ha bocca asciutta e così ha realizzato un gustoso spin-off tratto dalla magica saga: Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Advertisement
Funko

Hollywood non si è fatta scappare l'occasione di creare un nuovo grande successo mondiale e si è subito messa all'opera per crearne una versione cinematografica. Nonostante le prime discussioni sulla questione se dovesse trattarsi di un documentario o meno, i lavori sono ormai ultimati e il film uscirà nelle sale a novembre. Grazie all'aiuto di un cast stellare, composto da Eddie Redmayne, Colin Farrell, Katherine Waterston, Dan Fogler, Allison Sudol e Ezra Miller, il film sembra essere un capolavoro.

Tutti i fan sono soddisfatti...o forse no? Perché la caratteristica di un vero fan è proprio quella di non accontentarsi mai. Oltre al libro e al film, vuole di più! Le bacchette di protagonisti e non, illustrazioni, giochi da tavolo e molto altro ancora.

Per questo motivo Funko ha già annunciato l'uscita di una linea dedicata alla storia. La caratteristica della popolare casa produttrice di giocattoli in vinile, paragonabili a piccole opere d'arte, è quella di realizzare versioni stilizzate e ironiche delle icone della cultura pop moderna, molto spesso legata al mondo dei fumetti e dei supereroi ma non solo.

Funko

Nel suo catalogo è possibile trovare le riproduzioni di Marty McFly di Ritorno al Futuro, Superman, Batman, Goku di Dragonball ed Harry Potter. A indicare l'importanza che questo nuovo film sul regno della magia ricopre a livello globale, i personaggi provenienti da Animali Fantastici e Dove Trovarli saranno messi in vendita già nel mese di settembre. Ben due mesi prima rispetto all'uscita ufficiale sul grande schermo.

Advertisement

All'interno della serie di riproduzioni proposta da Funko sono presenti tutti i personaggi principali della storia, compreso il tenero Snaso, nella versione originale Niffler, in tre versioni differenti di cui una in Edizione Speciale. Il protagonista del film, Newt Scamander appare con in mano uno strano uovo d'argento mentre il simpatico Jacob Kowalski indossa una tuta protettiva contro le bestie magiche, il cui elmetto avevamo già visto nel trailer del film presentato a Comic-Con 2016.

In occasione dell'evento, però, era stata mostrata una versione differente di Newt Scamander Funko. Comic-Con 2016 e Barnes & Nobles avevano mostrato il protagonista con il mano la sua classica valigia, invece dell'uovo misterioso. Chissà che fine avrà fatto e se avremo mai l'occasione di acquistarne una.

Advertisement
Funko

Non mancano poi tutti gli altri protagonisti, come il terribile Percival Graves o il capo del Congresso Magico degli Stati Uniti d'America, la bellissima Seraphina Picquery. E poi non potevano mancare Tina e Queenie Goldstein, entrambe con in mano la loro bacchetta magica. Insomma, Funko ha realizzato una serie che riesce ad andare incontro a tutte le preferenze rispetto al film e che soddisferà la fame di gadget di tutti i fan... forse! Nel frattempo J. K. Rowling è già alla scrivania per realizzare il seguito.

Vi lasciamo con una bellissima gallery contenente tutte le riproduzioni dei personaggi del film Animali Fantastici e Dove Trovarli realizzata da Funko.

Gallery: Le creazioni di Funko ispirate ad Animali Fantastici e Dove Trovarli

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Harry Potter e Animali Fantastici: tutti i film e l'ordine in cui guardarli

L'universo magico di Harry Potter vanta ben 8 pellicole, il prequel Animali fantastici e due speciali. Ecco tutti i film e l'ordine in cui guardarli.
Autore: Giacinta Carnevale ,
Harry Potter e Animali Fantastici: tutti i film e l'ordine in cui guardarli

Sono passati più di 20 anni da quando un bambino di nome Daniel Radcliffe è diventato una superstar internazionale, incarnando un maghetto di nome Harry nel primo film di una saga fantasy destinata a cambiare la storia dei blockbuster. Nel 2001 usciva nelle sale italiane Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Certo i libri della scrittrice J.K. Rowling con protagonista Harry, Hermione e Ron erano già best seller internazionali, motivo per cui Warner Bros acquisì i diritti per la realizzazione di un adattamento cinematografico. Tuttavia era difficile pronosticare l'enorme impatto culturale e popolare che la saga cinematografica ha avuto su più decenni e più generazioni, trasformando le vite di tutti coloro che vi hanno preso parte.

Sto cercando altri articoli per te...