I See You, il trailer dello strano thriller psicologico con Helen Hunt

Autore: Alessandro Zoppo ,

Un incrocio tra Hereditary e Man in the Dark (Don't Breathe): così viene presentato I See You, il nuovo film di Adam Randall, il regista britannico di iBoy (produzione Netflix con Bill Milner e Maisie Williams) e dell'action Level Up. Stavolta Randall si muove in bilico tra mystery horror e thriller psicologico e ha come protagonista un'attrice da Oscar: Helen Hunt. La vincitrice della statuetta per Qualcosa è cambiato interpreta Jackie Harper, la moglie del detective Greg (Jon Tenney, già visto in Legion e Major Crimes), chiamato tempo prima ad indagare sulla scomparsa di un ragazzino di 10 anni di nome Justin.

La famiglia Harper è messa a dura prova non soltanto da questo caso irrisolto: i coniugi sono in profonda crisi e Jackie sta perdendo progressivamente connessione con la realtà. Quando la strana presenza maligna che ha provocato la sparizione di Justin si manifesta nella loro casa e mette il figlio Connor (Judah Lewis) in pericolo, la fredda e dura verità sul male che angoscia questa famiglia apparentemente perfetta viene finalmente a galla.

Saban Films
Helen Hunt in una scena del film I See You

Presentato in anteprima al South by Southwest di Austin, I See You è un puzzle visivo ricco di colpi di scena, scritto dall'attore Devon Graye, alla sua prima sceneggiatura. Nel cast, oltre a Hunt, Tenney e Lewis, spiccano anche Owen Teague, Libe Barer e Gregory Alan Williams. Bill Bromiley, boss di Saban Films (la società che distribuisce il film negli Stati Uniti), ha definito così il lavoro di Randall.

Advertisement

Il pubblico sarà affascinato da questo avvincente mystery thriller che mette in mostra l'eccezionale chimica del suo cast. Helen Hunt e Jon Tenney sono davvero affascinanti nei panni di Jackie e Greg, una coppia la cui idilliaca realtà viene completamente capovolta ad ogni colpo di scena, che diventa sempre più sorprendente dell'altro.

Saban Films
Il poster ufficiale del film I See You

In un'intervista concessa a Getreel Movies, Adam Randall ha rivelato che il film è stato girato in appena 20 giorni con una troupe ridotta al minimo.

Advertisement

È stato ancora più difficile perché ci sono più livelli di lettura in questa storia per gran parte di ciò che lo spettatore vede sullo schermo, e tutto ciò ha bisogno di funzionare sia prima che dopo che certe cose sono state rivelate. Quindi è stato faticoso ma estremamente gratificante girare questo film, trovando i trucchi e le tecniche per essere sicuri che fosse soddisfacente sia quando lo realizzavamo che a posteriori.

I See You arriverà nelle sale statunitensi il 6 dicembre 2019. Un distributore e una eventuale data d'uscita italiana non sono ancora stati annunciati.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...